Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cosa settare appena attivato fastweb ?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Flex
User
User

Messaggio Flex »

Ciao a tutti!
Avendo sottoscritto un abbonamento fastweb,ed essendo quindi inesperto in materia di mondo fastweb,chiedo cortesemente di elencarmi una serie di consigli da seguire dal momento in cui avro' il servizio attivo.
Sarebbe utile per me,e non solo credo, avere una sorta di vademecum con le cose piu importanti da sapere e settare,tenendo presente che per me quello che più conta sono la privacy dei dati conservati sull' hard disk e chiaramente la velocità.
Grazie infinitamente per i vostri preziosi consigli.

ANNUNCIO ADSENSE
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Prima di tutto.....che connessione hai?

Poi.....per quanto riguarda la privacy se hai una fibra ottica è consigliabiloe installare un bel firewall come seagate (o qualcosa del genere), se hai DSL io non mi sbatterei troppo coi firewall, basta un buon antivirus (io ho una dsl 2Mb e non ho mai avuto problemi) poi se cerchi la velocità (in internet o per scaricare? :P) nei programmi p2p usa o lopster o DC++ sono i migliori in assoluto, se invece la cerchi in internet non devi impostare nulla di diverso che con un normale 56k per andare veloce ;)
Flex
User
User

Messaggio Flex »

Premetto che provengo da un Adsl wind a 640 che mi staccheranno nei prossimi giorni poiche' ho ieri inviato disdetta e nello stesso moemnto ho sottoscritto un abonamento fastweb.
Per il momento ho disponibile una dsl a 4mb(in piu persone hanno chiesto a fastweb e pare ci siano proprio i 4 mb nella mia zona)e ho da sempre un firewall Sygate nella versione pro,in pratica l'ultima proprio scaricata pochi giorni fa e naturalmente un norton systemworks 2004 sempre aggiornato.
Volevo rivolgerti(vi) alcune domande:
1)Mi consigli emule adunanza?
2)Mi consigli lopster?(ho xp pro sp2)
3?Che differenza c'e' tra lopster e ramalopster (rama lopster)?
4)Se in futuro dovessi formattare il pc devo solo reinstasllare il modem fastweb e creare una nuova connessione con i parametri che fastweb mi darà,o c'e' altro da fare all'atto di una formattazione?
5)Poichè ho scelto un abbonamento da 85 euro al mese(in pratica tutto senza limiti)posso girare su qualunque sito e utilizzare qualsiasi chat tipo MSN Mesenger,insomma fare quello che voglio senza pagare altro?
6)E' vero che quando ti installano fastweb hai a disposizione un programma che si dovrebbe chiamare Toofast (non so se ho scritto bene!),da dover puoi scaricare solo da uteni fastweb?E' buono?Conviene?
7)Fastweb da altri programmi?
8)Fastweb invia un foglio riassuntivo di tutte le informazioni...password username e altro?
Grazie a scusate per i mille dubbi ma non saprei proprio a chi chiedere queste cose!Grazie ancora!

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

1) no
2) assolutamente sì
3) ramalopster (rama lopster) è un progetto sviluppato a partire da lopster(che a sua volta è un porting del client nato per piattaforme unix), rispetto all'originario prevede alcune funzioni in più (banda disponibile modulata sul tipo di connessione che si dichiara,banda minima in ul garantita in base al tipo di connessione ed altre ....)
4) non devi fare assolutamente nulla (in linea di massima si setta tutto da solo):insrisci il cavo di rete e vai.
5) ti abbiamo risposto già : non paghi nulla di nulla in più
6) sì è vero, ma lo trovo assolutamente inadeguato:in pratica si tratta di una chat dove è possibile condividere file(senza possibilità di fare ricerche però, bensì solo sul browse degli altri user)
7)no
8)a me le hanno comunicate telefonicamente(ma se non erro sono modificabili dalla myfast page)
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Flex ha scritto: 4)Se in futuro dovessi formattare il pc devo solo reinstasllare il modem fastweb e creare una nuova connessione con i parametri che fastweb mi darà,o c'e' altro da fare all'atto di una formattazione?
Il modem con fastweb non ti serve... ti basta una scheda di rete ethernet... assicurati che il tuo computer ce l'abbia. Il modem lo puoi buttare.
Rispondi