Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Cosa devo fare per avere la fibra ottica a casa mia?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Simo1276
User
User

Messaggio Simo1276 »

Ciao a tutti, ho un paio di domande per gli esperti, anzi 3 domande:

A quanto ho capito per vedere in maniera buona e HD la TV dovrei avere la fibra ottica e 20 mega garantiti giusto?

Ma con la fibra ottica si arriva a 20 mega????

Ultima, c'è una procedura particolare per richiedere la fibra ottica a casa mia??? (attuale centralina a 1 km circa)

Grazie, Ciao!

ANNUNCIO ADSENSE
djmc26
User
User

Messaggio djmc26 »

ciao.
La fibra ottica arriva alla centrale telefonica di riferimento.
Per quanto ne so io, ma come dico sempre sono solo un NOVIZIO del forum quindi prendi con le molle quello che ti dico, non ti tirano piu' la fibra in casa ex novo, a meno che non sia gia stata portata con la borchia sotto il palazzo.
Quindi tu accedi con l'adsl (dove possibile fino a 20mb teorici) fino alla centrale, se fastweb ha li i suoi dslam proprietari, e dalla centrale in poi tutto fibra e trafficio pregiato su cavi fastweb.
Con l'adsl hai circa 6mb in down a 1 in up (circa) in adsl1 (cioe' dove Fastweb non ha dlsam adsl2 in centrale) e in teoria sempre, fino a 20mb in down con la cosidetta superadsl (se Fastweb ha i dlsam adsl2 in centrale).
In teoria, perche' poi tra rumore, attenuazione, distanza dalla centrale, problemi di doppino deteriorato, se arrivi ad avere 10-12 mega puliti puliti sei gia fortunato IMHO.
La fibra va in simmetrico 10mb down e up.