Ciao a tutti!!!
mi hanno proposto un abbonamento HDSL a 140 al mese.
Andando sul sito fastweb.it ho controllato la copertura sul mio paese!
Costatando che non c'è copertura, mi chiedo come fanno ad attivarmi il servizio?
ps: non ho nemmeno la copertura ADSL
Grazie ancora!
COPERTURA FASTWEB
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Strana cosa.
Sapere quale paese potrebbe "aiutare ad aiutarti".
A prescindere, comincio a pensare che Fastweb raccoglie un certo numero di adesioni per poi portare il servizio in determinate zone, anche se è solo una ipotesi e il loro metodo non mi è chiarissimo.
p.s.: benvenuto tra noi!
A prescindere, comincio a pensare che Fastweb raccoglie un certo numero di adesioni per poi portare il servizio in determinate zone, anche se è solo una ipotesi e il loro metodo non mi è chiarissimo.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
No, l'amico ha ragione...
Il nostro Service provider "Su ROMA e di ROMA", per iul posto docve lavoro doveva avere gia le sue linne attive su massimi livelli.
Non dico dove ma se fate una cartina di punti "sensibili" degli ultimi anni, si poteste immaginare.
Prima di portare i loro cavi hanno avuto la richiesta della mia ditta.
Oggi e dico oggi altre 6 utenze di cui 2 più importanti della mia, utilizzano tale canale.
Quindi ergo che se, non esiste un Cuorum il caro nostro provider, "non si muove".
Ma è anche giusto che sia così.
Ergo.
Il nostro Service provider "Su ROMA e di ROMA", per iul posto docve lavoro doveva avere gia le sue linne attive su massimi livelli.
Non dico dove ma se fate una cartina di punti "sensibili" degli ultimi anni, si poteste immaginare.
Prima di portare i loro cavi hanno avuto la richiesta della mia ditta.
Oggi e dico oggi altre 6 utenze di cui 2 più importanti della mia, utilizzano tale canale.
Quindi ergo che se, non esiste un Cuorum il caro nostro provider, "non si muove".
Ma è anche giusto che sia così.
Ergo.
-
- Veterano
Sub, per cortesia, fai uno sforzo con l'italian-language perché mi schianti i neuroni quando ti leggo
.
A parte i particolari tecnici, mi pare il tuo un suffragare la mia ipotesi., o mi sbaglio?

A parte i particolari tecnici, mi pare il tuo un suffragare la mia ipotesi., o mi sbaglio?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Hai capito benissimo ed hai ragione prima di "aprire" una zona verificano l'appetibilità di una zona, in base alle richieste od alle utenze già attive della concorrenza.
Calcola che dopo aver attivato il mio attuale gestore. altri 6 dico 6 promotori di servizi per "lo stesso" e dico "lo stesso" gestore mi hanno contattato per promuovermi il servizio.
Roma è Roma e Milano e MIlano (anche la tua città/subquartiere), ha avuto un influenza non indifferente per la sua collocazione!
O sbaglio.
Calcola che dopo aver attivato il mio attuale gestore. altri 6 dico 6 promotori di servizi per "lo stesso" e dico "lo stesso" gestore mi hanno contattato per promuovermi il servizio.
Roma è Roma e Milano e MIlano (anche la tua città/subquartiere), ha avuto un influenza non indifferente per la sua collocazione!
O sbaglio.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 lug 2021
Grazie tante per le risposte e per il benvenuto!RobyDick ha scritto:Strana cosa.

allora ti posto qualche indicazione:
il mio paese è Fossoli di Carpi -MO-
ti posso dire che a poche 100 di m. c'è già la copertura
sia ADSL che Fastweb, ma da me no (controllato da Telecom, Tiscali, Wind, Fastweb)
L'addetta al tel che mi contattò, mi disee che non avendo copertura,
potevano risolvere con il CVP (Canale Virtuale Permanente)
...non so proprio di che si tratti!
Ma l'agente che è venuto di persona non ne ha minimamente parlato,
proponendomi subito l' HDSL
Proposta allettante anche se non ne ho un ritorno economico!
ma ho le idea confuse!
A presto !!!
Chris
-
- Veterano
Guarda, io quando ho aperto il contratto ho chiesto se c'era la copertura, e poi avevo (pochissimi) vicini di casa già clienti. Pochi dubbi quindi.
Senza copertura io non aprirei alcun contratto, mi spiace ma te lo dico con franchezza. Soprattutto un HDSL, con quel che costa, merita certezze. Se te le danno, scritte, che usino il CVP, CiccìCoccò o il quaquaqua, non importa.
In bocca al lupo.
Senza copertura io non aprirei alcun contratto, mi spiace ma te lo dico con franchezza. Soprattutto un HDSL, con quel che costa, merita certezze. Se te le danno, scritte, che usino il CVP, CiccìCoccò o il quaquaqua, non importa.
In bocca al lupo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 lug 2021
Grazie!
Mi informo meglio allora!
se hai qualche nr di Tel per chiedere info è ben accetto!
Un saluto!!!!
Chris
Mi informo meglio allora!
se hai qualche nr di Tel per chiedere info è ben accetto!
Un saluto!!!!
Chris
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Di fastweb non ho certezza ma sono sicuro che sono disponibili contratti HDSL di Telemcom (TIN) anche nelle zone di campagna in cui adsl non arriva.
Qoesto probabilmente perchè HDSL "tira" più distante di ADSL. E' ipotizzabile che portino il tuo doppino a una centrale più distante dove già c'è il DSLAM (che gestisce le tecnologie DSL per cui anche HDSL).
Ho fatto ipotesi e deduzioni ma credo che cercando bene qualcosa in merito in rete lo puoi trovare.
Qoesto probabilmente perchè HDSL "tira" più distante di ADSL. E' ipotizzabile che portino il tuo doppino a una centrale più distante dove già c'è il DSLAM (che gestisce le tecnologie DSL per cui anche HDSL).
Ho fatto ipotesi e deduzioni ma credo che cercando bene qualcosa in merito in rete lo puoi trovare.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 ago 2021
Con il Contratto da te citato HDSL 2 Mbit/s 140 euro/mese si possono raggiungere tutte le aziende per fonia/dati ma NON per la TV digitale di Fastweb. E' un'ottima soluzione per avere HDSL Flat ed il traffico Italia telefonico fisso a 1 cent. ogni chiamata.
La copertura c'è anche se non risulta sul sito di Fastweb, ma sei nella zona adiacente alla copertura. Il segnale ti arriva in HDSL anche se nella tua zona non c'è altra ADSL di altri gestori.
Comunque il tutto viene fatto previa verifica tecnica.
Bye
se hai dei dubbi scrivimi.
Bewts
La copertura c'è anche se non risulta sul sito di Fastweb, ma sei nella zona adiacente alla copertura. Il segnale ti arriva in HDSL anche se nella tua zona non c'è altra ADSL di altri gestori.
Comunque il tutto viene fatto previa verifica tecnica.
Bye
se hai dei dubbi scrivimi.
Bewts