Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Mi conviene passare a fastweb?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
mikymiky91
Novizio
Novizio

Messaggio mikymiky91 »

Ciao ragazzi, voglio un consiglio in pratica io ho un abbonamento a vodafone tutto flat e pago 39€/mese. Con vodafone attualmente navigo a una velocità media di 5 mb. La mia domanda è mi conviene passare a fastweb wholesale con l'offerta 6+6?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

dipende
mikymiky91
Novizio
Novizio

Messaggio mikymiky91 »

Corona-Extra ha scritto:dipende
Da cosa?

ANNUNCIO ADSENSE
alex.11
Novizio
Novizio

Messaggio alex.11 »

ti conviene verificare la copertura.
sono un operatrice fastweb,se hai bisogno contattami pure.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

mikymiky91 ha scritto:Ciao ragazzi, voglio un consiglio in pratica io ho un abbonamento a vodafone tutto flat e pago 39€/mese. Con vodafone attualmente navigo a una velocità media di 5 mb. La mia domanda è mi conviene passare a fastweb wholesale con l'offerta 6+6?
In wholesale no, indipendentemente dalla "verifica della copertura" che ormai è inutile visto che sai già che è in whs.
Aspetta tempi migliori, ovvero la possibilità di avere una connessione in ull e non in whs.
mikymiky91
Novizio
Novizio

Messaggio mikymiky91 »

Ormai sono passoto in fastweb anche perchè tutte le adsl nel mio comune sono in wholesale.

ANNUNCIO ADSENSE
Dade94
Novizio
Novizio

Messaggio Dade94 »

Salve a tutti.

Attualmente ho alice 7Mb. La velocità effettiva è quasi 7Mb e la connessione non mi da grossi problemi.

Ecco il test della velocità e le statistiche del router.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Immagine

Siccome vorrei passare ai 20Mb, Fastweb sembrava l'operatore più conveniente. All'inizio ero quasi convinto di scegliere Fastweb, ma quando ho letto della storia dell'ip privato ho capito che la faccenda è complicata.

Siccome non mi interessa solo navigare in internet, per me è importante anche che le applicazioni e i giochi non mi diano problemi quindi chiedo a voi che conoscete fastweb meglio di me quanto ne risentono le applicazioni come emule e p2p di questo ip privato e che problemi ci sono coi giochi online (per esempio call of duty).

Inoltre dalle informazioni che ho messo sopra sulla mia connessione e con la vostra esperienza sapreste dirmi se davvero avrò un buon aumento della velocità della connessione?

Grazie in anticipo
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

E chi lo sa...?
Come già scritto ad altri, solo ai posteri l'ardua sentenza.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Dade94 ha scritto:Salve a tutti.

Attualmente ho alice 7Mb. La velocità effettiva è quasi 7Mb e la connessione non mi da grossi problemi.

Siccome vorrei passare ai 20Mb, Fastweb sembrava l'operatore più conveniente. All'inizio ero quasi convinto di scegliere Fastweb, ma quando ho letto della storia dell'ip privato ho capito che la faccenda è complicata.

Siccome non mi interessa solo navigare in internet, per me è importante anche che le applicazioni e i giochi non mi diano problemi quindi chiedo a voi che conoscete fastweb meglio di me quanto ne risentono le applicazioni come emule e p2p di questo ip privato e che problemi ci sono coi giochi online (per esempio call of duty).

Inoltre dalle informazioni che ho messo sopra sulla mia connessione e con la vostra esperienza sapreste dirmi se davvero avrò un buon aumento della velocità della connessione?

Grazie in anticipo
Fastweb sta effettuando la "migrazione" verso l'Ip esterno 93.>< >< >< che è pubblico, sempre condiviso, e visibile.
Piu' che per l'Ip dovresti preoccupare se la tua connessione sarà Ull o Whs.
Fai una verifica qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] con il tuo numero telecom, se nell'url finale appare "lacopDsl" sei a posto, se invece è "whs" lascia perdere.
Ricorda infine che i contratti, per tutti i provider, sono per velocità "fino a..." quindi non aspettarti una connessione a 20Mb pieni.
Ultima modifica il 08/09/2010, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Dade94
Novizio
Novizio

Messaggio Dade94 »

Alla fine viene scritto LaCopDSL. Questo significa cheavrò probabilmente un miglioramento di velocità (almeno 10Mb)?

Inoltre mi stavo informando per un servizio voIP. Sapete se Fastweb da qualche problema per questo?

Sapete dirmi se l'ip privato crea davvero problemi per i software di download (specialmente torrent) e i giochi online? Perchè è il motivo principale per cui mi interessano i 20Mb, o comunque una velocità superiore a quella attuale in download e upload.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Dade94 ha scritto:Alla fine viene scritto LaCopDSL. Questo significa cheavrò probabilmente un miglioramento di velocità (almeno 10Mb)?

Inoltre mi stavo informando per un servizio voIP. Sapete se Fastweb da qualche problema per questo?

Sapete dirmi se l'ip privato crea davvero problemi per i software di download (specialmente torrent) e i giochi online? Perchè è il motivo principale per cui mi interessano i 20Mb, o comunque una velocità superiore a quella attuale in download e upload.
Avrai una connessione ull ma è impossibile stabilire a che velocitè andrai, tenendo conto che un'attenuazione in down a 50db è eccessiva cosi' come un snr di 13,6db.
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
Per il voip non ci sono problemi, la telefonia di fastweb è già in voip a differenza di telecom.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

Dario900 ha scritto:
Fastweb sta effettuando la "migrazione" verso l'Ip esterno 93.>< >< >< che è pubblico, sempre condiviso, e visibile.
cosa intendi per visibile?
è cambiato qlc nel NAT?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Sta cambiando tutto e ci saranno delle novità interessanti.
Appena pronto faccio un Td apposito.
Dade94
Novizio
Novizio

Messaggio Dade94 »

Un'ultima domanda:
ogni operatore ha le sue centrali oppure sono le stesse?

Inoltre grazie a questo sito ( [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ) sono riuscito a trovare la posizione della mia centrale attuale e ho visto che sono distante 3KM.

Mi chiedo perchè, data la distanza, riesco a raggiungere quasi a pieno la velocità massima del contratto alice 7Mega; considerando anche che i valori di attenuazione linea e margine rumore non sono dei migliori. è possibile che questi valori possano essere migliorati cambiando splitter o router?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Le centrali sono tutte Telecom
I parametri di qualità di Fastweb sono diversi da quelli di Telecom, Fastweb è piu' rigida.
Router e split non c'entrano niente, piuttosto c'entrano dslam e bras.
Dade94
Novizio
Novizio

Messaggio Dade94 »

Io ho un impianto telefonico piuttosto nuovo. All'arrivo della lina telefonica è collegato lo splitter con le 2 uscite adsl e telefono. A quella del telefono è collegato un piccolo centralino. A quella adsl un router netgear. Tutti i computer sono collegati al router tramite cavi ethernet che arrivano nelle stanze della casa dalle pareti.

C'è qualcosa che posso fare, qualche pezzo che posso cambiare per migliorare attenuazione linea e margine rumore o posso solo aspettare che la Telecom costruisca una centrale nella mia zona di Firenze.
Anche se adesso raggiungo quasi il massimo previsto da alice 7 Mega temo che questi fattori possano influenzare la velocità del 20 Mega.

Grazie ancora per le informazioni date.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Tutto quello che hai montato adesso non lo potrai usare con Fastweb, tranne il centralino che va comunque montato a valle dell'hag di fastweb.
L'hag di Fastweb è già provvisto di tre colegamenti ethernet e di un wifi e, con le nuove installazioni consente di collegare fino a 120 pc.
I filtri non serviranno e l'impianto sarà esguito in maniera diversa, infatti verrà un tecnico ad installare l'hag.
La linea è quella che è e non può essere migliorata, ne in fluisce quello che c'è collegato.
Rispondi