Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

controllo remoto di pc fastweb da pc adsl telecom

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
zerozen
Novizio
Novizio

Messaggio zerozen »

avrei la necessità di controllare da remoto il mio pc Fastweb (non ho ip fisso). lo dovrei controllare dal mio pc in ufficio, che però è in una lan aziendale protetta, e non posso nè intervenire sui parametri internet nè vedere quali sono...
esistono dei modi che passino per esempio attraverso dei server esterni, che ne so, dei proxy, dei server software... qualcosa che sia accessibile come pagina web ma che non si appoggi alla mia lan aziendale...

grazie a tutti quelli che mi daranno suggerimenti :)

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Secondo me con ultr@VNC ce la fai. Devi però conoscere l'ip che ha la lan dell'ufficio. Poi attivi il server ultr@vnc a casa e attivi come client (sempre da casa) il pc dell'ufficio. E' l'unico modo per aggirare l'ip nattato di fastweb. Non sono certo però tu non debba aprire una porta sul router in ufficio. Se è così non hai speranze proprio. spiace

ciao
zerozen
Novizio
Novizio

Messaggio zerozen »

grazie della risposta carlo!

mi sai dire dove trovo questo untòvnc? ho cercato in google ma non mi rimanda nessun risultato :?:

e sai dirmi anche da dove vedo l'ip del mio computer in ufficio? ho cercato ma non trovo nulla... non è che è nascosto in qualche modo (così da "scoraggiare" chi lo cerca?)

luca

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Mr carlone ha ragione, non voglio scoraggiarti ma se le porte in entrata sono chiuse per sicurezza e solo certe aperte e solo per determinati servizi non ci sono possibilita'salvo chiedere all'amministratore di rete.
qui trovi quello che cerchi : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
nekilos
Novizio
Novizio

Messaggio nekilos »

hai provato con HAMACHI?? è un piccolo programmino che crea delle reti lan virtuali! è oltre tutto free!
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Non è una questione di programma da usare, ce n'è diversi. E' una questione di bocchettoni (protocolli) aperti, semiaperti o chiusi dalla rete aziendale.
Dove lavoro io, ad esempio, su uno dei 2 domini disponibili con l'FTP non si entra e non si esce, e puoi usare qualsiasi client/server FTP.
E' indispensabile una disponibilità del network manager, molto improbabile, perlomeno nelle aziende medio-grandi.

ANNUNCIO ADSENSE
zerozen
Novizio
Novizio

Messaggio zerozen »

innanzitutto grazie a tutti per la disponibilità...

vediamo se ho capito: apro ultravnc sul pc di casa come server e su quello dell'ufficio come viewer (oddio, ma come si scrive???); poi, dal pc di casa, metto come client il pc dell'ufficio... ma come lo identifico?
ho "trovato" i seguenti dati della mia lan interna:

- ip
- subnet
- gateway
- dns predefinito
- dns alternativo

e so che è una lan che entra in Internet tramite una linea ADSL Telecom.

poi che faccio? apro il client in ufficio e metto il mio ip Fastweb o il mio nat Fastweb???

grazie ancora, e scusate il mio scarsissimo livello tecnico :oops:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

ip F.W. e password alla richiesta.
zerozen
Novizio
Novizio

Messaggio zerozen »

eheheheheh ci sarei dovuto arrivare da solo... se devo controllare il mio pc dovrò mettere il suo ip :lol:

nei prossimi giorni proverò, se non distruggo la lan in ufficio e se non mi licenziano vi farò sapere i risultati ottenuti :shock:

grazie ancora
ame74
Novizio
Novizio

Messaggio ame74 »

Ciao a tutti.
Ho lo stesso problema di zerozen.

ho il computer di casa su fastweb da controllare dal computer dell'ufficio (adsl teleom)

il problema e' che entrambi hanno IP dinamico. Quello dell'ufficio posso vederlo facilmente (perche' mi trovo in ufficio), ma quello di casa (Fastweb) no.

Il server nel computer di casa lo posso mettere nell'esecuzione automatica. Ma basta considerando che ad ogni riavvio mi cambia l'ip (fastweb) ?

questo e' un problema o una volta installato server e client c'e' la possibilita' di "beccarsi" in altro modo che non sia l'IP ?

spero di essere stato chiaro :?

grazie.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

usa hamachi
ame74
Novizio
Novizio

Messaggio ame74 »

ho scaricato hamachi e lo provero' presto.

puoi anticiparmi il funzionamento?
e' come wnc? server (macchina da controllare) e client (macchina dalla quale si controlla) ?

e' possibile monitorare il desktop come in wnc?

grazie
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

è diverso.
serve x vedere il pc in rete
ame74
Novizio
Novizio

Messaggio ame74 »

e allora non va bene.

resta attiva a questo punto la mia prima richiesta.
MVAgusta
User
User

Messaggio MVAgusta »

Zerozen, spiacente, ma secondo me senza IP fisso farai fatica ad usare prodotti come UltraVNC...

Vale anche per Ame74: il problema è che Fastweb non solo assegna indirizzi dinamicamente, ma utilizza una sottorete privata, che non è raggiungibile dall'esterno se non attraverso un IP pubblico.

Paradossalmente, una connessione analogica con Libero, da questo punto di vista, è migliore, perché è vero che assegna dinamicamente l'indirizzo, ma ti assegna un indirizzo PUBBLICO, cioè raggiungibile da qualunque punto.
Se fosse così, ci sarebbero diversi modi per utilizzare anche questo indirizzo come destinatario, ad esempio un servizio di DNS dinamico o altri piccoli tool che possono comunicarti questo indirizzo tutte le volte che cambia.

Per ovviare a questo problema una soluzione è Hamachi, che grazie ad un server di mediazione esterna, può creare una rete virtuale tra due punti qualsiasi della rete. Una volta che viene creata la rete, potrai poi utilizzare quello che più ti aggrada, anche il semplice Desktop Remoto di XP.
Essendo un tunnel tra i due punti, puoi farci passare dentro ciò che vuoi.

A questo punto il problema potrebbe nascere in ufficio, per chi è dietro ad un firewall.
Le ipotesi sono due:
- imbonirsi l'amministratore di rete e farsi aprire le porte che servono ad Hamachi (credo sia la 12975), con un paio di birre dovresti farcela.
- cambiare la porta che usa Hamachi ed utilizzare una porta che passa normalmente attraverso il Firewall, si potrebbe provare con la 80, la 443, la 20, la 21, la 53, ... magari chiedi sempre all'amministratore di prima, con quattro o cinque birre dovrebbe crollare :D

Ma non conosco bene Hamachi, chi lo usa potrà essere più preciso ;)
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

guarda che cn hamachi puoi usare tranquillamente vnc....

ma se invece di farti 1000 problemi installi quel programma????troppo difficile???
la soluzione te l ho data poi vedi te se vuoi usarla....
ame74
Novizio
Novizio

Messaggio ame74 »

grazie MV AUGUSTA per la spiegazione chiara e semplice.

sapete dove posso trovare una guida-istruzioni su come installare hamachi sulle macchine che faranno parte della rete?

una volta installato himachi, puo' essere configurato in hidden mode?

grazie

AME
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

sapete dove posso trovare una guida-istruzioni su come installare hamachi 
provato ad usare il tasto cerca o su google? Mettiamoci un po di nostro grazie.
MVAgusta
User
User

Messaggio MVAgusta »

ame74 ha scritto: sapete dove posso trovare una guida-istruzioni su come installare hamachi sulle macchine che faranno parte della rete??
L'installazione è molto semplice, può farlo chiunque e sul loro sito c'è un forum per le problematiche più difficili.
Anch'io devo installarlo per fare più o meno quello che devi fare tu. Userò Hamachi per creare un tunnel, e poi il semplice Desktop Remoto per il controllo.
Se hai problemi particolari ne possiamo parlare, ma io non mi ci metterò subito subito, devo ancora finire di montare il server che metterò a casa...
ame74 ha scritto: una volta installato himachi, puo' essere configurato in hidden mode?
Hidden mode? Nascosto? Ma nascosto quanto? Abbastanza nascosto che non si accorga l'Amministratore di rete?
La versione a pagamento può essere lanciata come servizio, quindi abbastanza nascosto, ma credo che la scheda di rete virtuale che viene installata non passi molto inosservata ;)
Come suggerito prima, prova a convincere l'admin con un paio di birre, secondo me funziona... o meglio... con me funzionerebbe! 8)
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Se hai problemi particolari ne possiamo parlare
Bene ma fatelo in privato grazie.
Rispondi