Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

controllo pc remoto con fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
pessimo79
Novizio
Novizio

Messaggio pessimo79 »

Buongiorno a tutti,

il mio quesito è il seguente:

il mio pc di casa è connesso ad internet con fastweb adsl
il mio pc di lavoro invece non è connesso con fastweb;
io vorrei controllare il mio pc di casa dal lavoro.... con programmi come netmeeting o pcanywhere ma mi sembra di avere capito che questi programmi non funzionino con i pc connessi con fastweb che non hanno un ip fisso.
qualcuno sa dirmi come posso fare???
spero ci sia un modo

grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

se dai una letta qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
paragrafo 8 - IP PRIVATO
danno alcune soluzioni, non sembra esser cosa semplice,
una parla 8.3.6 - Tunneling http ma devi trovare il software e ti dicono qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Di piu' non so come aiutarti o consigliarti.
Buon lavoro.
rudomon
Novizio
Novizio

Messaggio rudomon »

Ciao,

ho necessità di fare assistenza remota dal mio pc di casa ad altri utenti fastweb. C'è modo di farlo senza attivare una connessione internet (ovvero utilizzando l'ip che ottieni dall'Hag di fastweb con programmi tipo VNC)? Nel caso specifico un mio amico (sempre fastweb) ha una classe di indirizzo IP diversa dalla mia (è uguale solo il primo numero dell'IP) ed infatti non riesco nemmeno a pingarlo. C'è soluzione?

Grazie per ogni info / suggerimento.

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

quello che tu dici è fattibile senza connessione ad internet( a meno che il tuo contratto non sia di quelli che già pagano dal 1° ottobre anche la connessione alla rete interna).
se il tuo amico è Fastweb, e da quello che capisco risiede nella tua stessa città, è normale che abbia un IP diverso dal tuo, meno normale è il fatto che tu non riesca a pingarlo :/. magari è un problema di firewall?
Rispondi