Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
ciao a tutti,
sono una studentessa univetsitaria e devo fare la tesi di laurea sulla strategia di marketing di fastweb.
avrei bisogno di un favore grande grande: cosa ne pensate dei servizi di fastweb? vi trovate bene? avete avuto dei problemi in passato? il servizio clienti è stato disponibile? ha risposto alle vostre domande?
In una parola dovrei raccogliere informazioni su cosa pensano di fastweb i clienti (aspetti tanto positivi, quanto negativi!)
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
allora provo a risponderti:
1)trovo i servizi di Fastweb molto buoni, senz'altro superiori alla gran parte degli altri operatori.
2)personalmente mi trovo molto bene.
3)qualche problemino di piccola entità lo ho avuto, ma debbo dire che è stato brillantemente risolto con celerità.
4)il servizio clienti è l'unica nota un po' stonata (anche perchè credo che un call center non può far fronte a tutto), comunque sia nettamente migliore rispetto ad altri operatori e comunque con un po' di pazienza (e una certa dose di fortuna) ha sempre risposto alle mie domande.
confermo quanto detto da maxy, aggiungendo una ulteriore dose di grande soddisfazione : Fastweb è di gran lunga il migliore operatore! (e ne ho provati 4 prima)
credo di essere una delle poche "mosche bianche": ho sempre avuto tempi di attivazione/risoluzione immediati, il servizio clienti e il relativo sistema di feedback ha sempre (o quasi) lavorato egregiamente.
Sono in fibra e ho velocità che si aggirano sui 900/1100 k/sec in sistemi WINDOWS e toccano i 1200 in s.o. LINUX
Posso ritenermi soddisfatto, e la grattatina non la leva nessuno
maxy ha scritto:allora provo a risponderti:
1)trovo i servizi di Fastweb molto buoni, senz'altro superiori alla gran parte degli altri operatori.
2)personalmente mi trovo molto bene.
3)qualche problemino di piccola entità lo ho avuto, ma debbo dire che è stato brillantemente risolto con celerità.
4)il servizio clienti è l'unica nota un po' stonata (anche perchè credo che un call center non può far fronte a tutto), comunque sia nettamente migliore rispetto ad altri operatori e comunque con un po' di pazienza (e una certa dose di fortuna) ha sempre risposto alle mie domande.
Faccio prima a riportare maxy. Condivido tutto, tranne il 4: con me sono sempre stati solerti ed efficaci. Sono anche sicuro che il coefficiente di difficoltà delle mie richieste sì e no arriva a 1/10 di quello di maxy.
2 appunti basati su esigenze personali:
A) Le offerte flat di navigazione sono poco variegate. Ad es. manca un'offerta notte+festività. I costi, anche se le velocità sono inarrivabili per altri, sono elevati, anche alla luce delle ultime offerte che stanno arrivando sul mercato in questi ultimi giorni.
B) La cosa più grave: IP pubblico carissimo, cosa secondo me meramente speculativa e non giustificata da reali difficoltà tecniche. I concorrenti per le ADSL di fascia alta ne regalano sempre uno.
Quoto in pieno il post di Roby, anche se io sono cliente solamente da gennaio 2005, nei pro e nei contro, soprattutto i costi leggermente alti !!
In bocca al lupo per la tesi
cosa vi aspettate che fasteb faccia in futuro?
quali sono le vostre aspettative?
grazie 1000 in anticipo, il vostro contributo è/è stato importante
saluti a tutti
io mi trovo....una skifezza!!!!
1 il telfono spesso diventa metallico
2 cosa stranissima !!!1 PROVATELO....se una persona chiama a un fastweb e questi è occupato si sente per ben 5 sec la voce di quella persona che parla con l'altra...anche tra fast e fast....
alla faccia della privacy!
finalmente qualcuno che ha qualcosa da ridire sul servizio di fastweb, altrimenti la mia tesi finiva per diventare un panegirico. almeno così c'è un po' di critica. bene bene
saluti
Concordo con Alastor.
Ho già scritto prima riguardo alla scarsa varietà d'offerta. Manca appunto la possibilità di avere Solo connessione internet senza telefono.
Ultima modifica il 29/06/2005, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Aggiungo che mi aspetto da fastweb in un futuro abbastanza prossimo una nuova implementazione della banda sia in download che in upload (soprattutto), anche una estensione fisico/logistica delle rete primaria, quindi quella in fibra ottica non sarebbe male, ma qui ho pochissime speranze, si va decisamente in una direzione commerciale legata a contrastare la concorrenza e all' aumento del fatturato, che poi potrebbe comunque (si spera) sempre essere reinvestito nelle risorse umane e nell' upgrade di banda.
Con questo torno all'inizio del 3d ed il cerchio si chiude !
Questo e' cio' che mi aspetto io da fastweb !!
Concordo con Steve: mi aspetto anch'io un aumento di banda in upload per le ADSL. Anzi, ho letto di recente che Stefano Parisse, direttore della divisione "Business & Residenziale" di Fastweb, affermava che FORSE tra meno di 6 mesi porteranno le ADSL a 1 Mbit in upload.
E mi associo anche sul pensiero alla diffusione della fibra...sono abbastanza sicuro che, almeno per il momento, gli sforzi di Fastweb saranno rivolti a cercare di offrire sempre maggiori servizi legati all'intrattenimento, considerato soprattutto che anche Telecom sta iniziando a offrire servizi di TV OnDemand.
Anche io non posso sperticarmi in lodi su fastweb. Sicuramente ha molti lati positivi, ma anche carenze abissali.
1- già trattato in testa al thread : call center inefficiente, tempi di attesa biblici, ping pong tra vari settori di competenza(?) fino a che.... non cade misteriosamente la linea. Quindi si riparte dal VIA , ma mica giochiamo a monopoli, no?
2- squadre tecniche in appalto lavori
Sono stato soggetto a numerosi, ripeto numerosi, guai provocati da sedicenti "tecnici" fastweb. Mi spiego meglio: il catalist è situato a 2 stabili di distanza e nel mio scantinato c'e' solo la centralina di distribuzione.
Sono stato io primo nello stabile a richiedere Fastweb e non è stato facile ottenere il collegamento x una sola utenza.
Poi, altri inquilini hanno fatto richiesta ed ogni volta che interveniva una squadra, mi scollegavano, non venivo più riconosciuto dal catalist fino a, dulcis in fundo, trovarmi con la fibra nel verticale spezzata.
La cosa drammatica è che a causa di appalti e sub-appalti fastweb non è mai stata in grado di risalire a chi avesse fatto il danno e nel frattempo io me ne rimanevo senza telefono ed accesso ad internet.
Ultima nota: abito a MILANO e non a Canicattì, quindi la carenza mi appare ancora più madornale.
Ok, nella tesi ora hai anche qualcosa da mettere dalla parte dei cattivi, lol!
Ciao a tutti, è bello particapare ad un forum così attivo.