buongiorno a tutti,
vorrei passare dall'attuale contratto aziendale per microimprese a quello residenziale. Il call center mi ha detto che l'unico modo è fare una disdetta e aprire un contratto nuovo.
vantaggi:
- risparmio di circa 35-40euro al bimestre
svantaggi:
- NON garantiscono di poter mantenere il numero
Inoltre:
- mi han detto che un tecnico dovrà uscire per sostituire l'hag perchè quello residenziale è diverso.
da un punto di vista tecnico avrò qualche svantaggio?
in questo momento ho un mio personale router wifi collegato all'hag a sua volta collegato alla fibra.
avrò limitazioni? particolari problemi?
grazie
Da contratto microimprese a residenziale: consigli
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
lo svantaggio tecnico è che con il residenziale NON hai un IP pubblico. Se adesso ce l'hai e lo usi per accedere dall'esterno al Server con IP pubblico, questo NON sarà più possibile.
Se invece l'IP pubblico non ce l'hai, allora cambia poco. Forse i tempi di intervento di risoluzione guasti cambiano? A saperlo.

lo svantaggio tecnico è che con il residenziale NON hai un IP pubblico. Se adesso ce l'hai e lo usi per accedere dall'esterno al Server con IP pubblico, questo NON sarà più possibile.
Se invece l'IP pubblico non ce l'hai, allora cambia poco. Forse i tempi di intervento di risoluzione guasti cambiano? A saperlo.