Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Consulenza Urgente Fibra 100

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
loscamos
Novizio
Novizio

Messaggio loscamos »

Allora i primi giorni di fibra 100 avevo 50mb in down e 50 in up. Tutto om, dopo due giorni la mio connessione è diventata questa.

Il tecnico di fastweb dice che è tutto ok perché dal loro indirizzo (quello che usano loro (93.63.59.254) e non debian.fastweb.it) scarico a questa velocità.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

La somma è di ben 11,8 mb/s. COME è POSSIBILE????

Se invece scarico dal sito debian.fastweb.it ecco i risultati.

La somma è di diciamo 5 e qualcosa. MOOLTO più vicino ai risultati dello speedtest.

Arriviamo al punto. Come è possibile che quasi tutti i siti da cui scarico arrivo a 5mb/s mentre solo dal loro scarico a 11,8? Aiutatemi voi. Oggi viene il tecnico e sicuramente mi dirà che se da quell'indirizzo scarico a quella velocità è tutto ok. Cosa posso rispondergli.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Intanto...ciao!!
La fibra 100, a differenza della 10, non è simmetrica e il test è corretto.
Se magari metti le foto, i link danno errore, potrò essere piu' preciso.
loscamos
Novizio
Novizio

Messaggio loscamos »

Il download dal loro fantomatico sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Il download da debia.fastweb

Edit: oggi è venuto il tecnico, ha cambiato il modem a casa e il cassettino alla centralina. Il problema persiste...

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

effettivamente è proprio una velocità misera...

fossi in te darei disdetta...
loscamos
Novizio
Novizio

Messaggio loscamos »

hahaha. Che simpatico. Vorrei vedere se tu pagassi per 100 mega e poi te ne arrivassero 50. Siccome conosco altri utenti (3) con fibra 100 e gli arrivano 100 mega, non vedo perché io dovrei pagare per intero ed avere mezzo servizio.
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

loscamos ha scritto:hahaha. Che simpatico. Vorrei vedere se tu pagassi per 100 mega e poi te ne arrivassero 50. Siccome conosco altri utenti (3) con fibra 100 e gli arrivano 100 mega, non vedo perché io dovrei pagare per intero ed avere mezzo servizio.
Vedo che sei un nuovo arrivato. Forse ti sfugge il fatto che questo forum
non e` un ufficio reclami fastweb. E` solo uno strumento per scambiarsi
impressioni, consigli, ricette varie. Il tutto in modo assolutamente volontario.

ANNUNCIO ADSENSE
loscamos
Novizio
Novizio

Messaggio loscamos »

taglienti ha scritto: Vedo che sei un nuovo arrivato. Forse ti sfugge il fatto che questo forum
non e` un ufficio reclami fastweb.[/color]
Esattamente. Ma non siamo neanche su yahoo answer, dove invece di rispondere diciamo " effettivamente è proprio una velocità misera... " come per dire "visto che non so che dire ...accontentati".
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

loscamos ha scritto:
taglienti ha scritto: Vedo che sei un nuovo arrivato. Forse ti sfugge il fatto che questo forum
non e` un ufficio reclami fastweb.[/color]
Esattamente. Ma non siamo neanche su yahoo answer, dove invece di rispondere diciamo " effettivamente è proprio una velocità misera... " come per dire "visto che non so che dire ...accontentati".
Si ma il post continuava con: "fossi in te farei disdetta" non era una risposta data per prendere 2 punti!!
Cosa avrebbe dovuto dirti?
Non so cosa ti aspetti da questo forum, piu' che qualche informazione o consiglio non possiamo darti in quanto non siamo l'help desk di fastweb.
Possiamo rispondervi con la nostra modesta esperienza nel campo ma non possiamo andare oltre.
Il "miracolo" deve fartelo il gestore!!
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Corona-Extra ha scritto:effettivamente è proprio una velocità misera...

fossi in te darei disdetta...
Chiudo ... il problema non possiamo risolverlo noi. Non ti va bene? Ti consiglio di andare sul forum ufficiale di fastweb.
bye, bye.
Bloccato