premetto che non sono un utente esperto
ho fastweb adsl 6Mb..le 3 uscite dell'hag al momento sono occupate da 1pc, 1 notebook e 1tv di fastweb. Volendo collegare un altro notebook, ho pensato al wireless, quindi all'acquisto di un AP o di un router. Vista la mia ignoranza a riguardo vorrei chiedere 2 cose:
1.è necessario prendere il router visto che abbiamo bisogno di 4 indirizzi ip e ne ho a disposizione solo 3?..o basta l'AP?
2.nel mio portatile non è presente la scheda wireless..ho sentito che va benissimo anche il wireless USB adapter..è vero?
3.che apparecchio mi consigliate?..cercando in giro ho trovato questo kit router + adattatore usb [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ..che ne dite?
ringrazio in anticipo per l'aiuto
andrea
consiglio per wireless
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Ti serve per forza un router, quello linkato va bene, come adattatore l'USB va bene solo se hai porte 2.0, altrimenti il data-rate non è sufficiente. In alternativa potresti usare una scheda PCMCIA.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 ott 2021
ok, router acquistato (uno consiglio:se volete prenderlo al mediaworld, compratelo attraverso il negozio online, costa 69 + spese spedizione invece di 99 in negozio..), e perfettamente funzionante..ora l'ho settato con l'ip statico perchè col dinamico avevo dei problemi..soeriamo che così non ne abbia..
un grazie a kesonno
un grazie a kesonno