Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

consiglio per acquisto router gateway

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
kratilo
Novizio
Novizio

Messaggio kratilo »

Ho una connessione Fastweb a 6Mega.
Siccome ho ricevuto in regalo un access point wi-fi,vorrei acquistare un router da collegare all'Hag che, collegato all'access point, fornisca connesione wireless a 4 PC.

Dalle mie nozioni di reti so che al router sarà assegnato l'IP, interno alla Mandi Fastweb e a 4 PC assegnerò IP tipo 192.168.0.3 ...

Dalle ricerche fatte sul forum sono giunto alla conclusione che mi occorre un router gateway (con 1 porta wan rj45 da collegare all'Hag e una porta ethernet rj45 per comunicare con l'access point wi-fi).

Vorrei chiedere al forum suggerimenti sulla marca e modello da acquistare (anche su EBay, quindi anche usato),..
Se qualcuno come credo sicuramente ha già predisposto una lan di questo tipo potrebbe indicarmi il tipo di router che usa?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Le marche dicono sempre poco.

Da parte mia ti consiglio l'acquisto di un router wi-fi.

L'acces point lo utilizzi per altre applicazioni (repiter), così ottieni una copertura migliore del territorio.
kratilo
Novizio
Novizio

Messaggio kratilo »

Penso di acquistare un D-Link DI - 624 (Gateway Wireless a 54/108Mbps + Switch 4 Porte 10/100Mbps).

Credo vada bene per le mie esigenze.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Benissimo.

Ricorda che in altri 3D io ho consigliato di utilizzare una velocità relativamente bassa. Questo per permettere una maggiore copertura del segnale radio, ed anche per una migliore compatibilità con i 10Mb della Lan interna che ti da fastweb..
Rispondi