Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. Innanzi tutto vorrei farvi i miei complimenti in quanto siete il forum più serio e completo per ciò che riguarda Fastweb.
Al momento stò avendo dei problemi paurosi con la telecom (alice 4mega), in quanto ho effettuato a Gennaio un trasloco e avevo chiesto di trasferirmi la linea adsl che già avevo.
Purtroppo a distanza di 2 mesi non mi hanno ancora riattivato l'adsl dicendomi che ci sono problemi di traccia derivanti dalla centrale.
Ho scoperto però che passa per la mia via la fibra e quindi potrei finalmente lasciare telecom
La mia domanda/dubbio è la seguente.
Come vi trovate con Fastweb per quanto riguarda la telefonia?
Riguardo ad internet non ci sono dubbia che al momento fastweb è il top del top, ma la mia paura riguarda l'apparato telefono che a quanto sentivo, molte volte ha dei problemi per quanto riguarda la pulizia dell'audio (voce metallica).
Che mi consigliate??
Nel momento in cui, invece attivassi fastweb Light secondo voi potrei avere problemi dovuti al fatto che comunque bisognerebbe allacciarsi al doppino telecom?
Vi ringrazio anticipaamente per le risposte.
Consiglio Fastweb Fibra
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
In ogni caso(tipo di contratto) ti allacci al doppino telecom, questo per completezza. Per la fonia tutto quello che si è sentito riguardava vecchie apparecchiature soprattutto DSL quasi mai per quelli raggiunti dalla fibra. Unica cosa se vogliamo guardare e che il servizio fonia è condizionato dall'energia elettrica.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
Se sei in fibra non passi per il doppino TELECOM ..
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 feb 2021
Il tizio del negozio fastweb mi ha assicurato che se mi allaccio alla fibra non passo per il doppino telecom, quindi dovrei baypassare il problema che stanno avendo sulla tratta. Come ragionamento in effetti non fa una grinza.
Per quanto riguarda la fonia penso che abbiate ragione, leggendo quì e lì sul forum in effetti non ho mai sentito nessuno che abbia la fibra e che abbia problemi di fonia.
Vi ringrazio per le celeri risposte, penso che tra qualche giorno mi deciderò al grande passo.
Per quanto riguarda la fonia penso che abbiate ragione, leggendo quì e lì sul forum in effetti non ho mai sentito nessuno che abbia la fibra e che abbia problemi di fonia.
Vi ringrazio per le celeri risposte, penso che tra qualche giorno mi deciderò al grande passo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 feb 2021

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Fastweb fibra e' Ok sotto moltissimi punti di vista.
pecche:
a) se stai scaricando massicciamente la fonia ne puo' risentire; la esperienza e' personale, ma ci sono anche altre citazioni nel forum al proposito. Il fatto e' strano, ma ti assicuro che si verifica.
b) come gia' detto il costo.L' unica e' sperare che con l' arrivo di ADSL2 su telecom ( promessi 20Mbps) anche Fastweb si decida a aprire il rubinetto un po' di piu'.
pecche:
a) se stai scaricando massicciamente la fonia ne puo' risentire; la esperienza e' personale, ma ci sono anche altre citazioni nel forum al proposito. Il fatto e' strano, ma ti assicuro che si verifica.
b) come gia' detto il costo.L' unica e' sperare che con l' arrivo di ADSL2 su telecom ( promessi 20Mbps) anche Fastweb si decida a aprire il rubinetto un po' di piu'.