Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Consiglio acquisto Access Point

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
vincenzo79
Novizio
Novizio

Messaggio vincenzo79 »

Salve ragazzi,
è il primo messaggio che scrivo.
Da qualche giorno su mia richiesta ho fatto liberare l'indirizzo ip dedicato alla videostation, perchè vorrei montare un Access Point.
Ho letto alcune indicazioni su questo forum che mi dicono che è meglio utilizzare Router Wifi anzichè un Access Point.
Una tra le motivazioni maggiori consiste nel fatto che in questo modo frego un indirizzo ip al mio HUG. Personalmente non mi interessa più di tanto anche perchè all'hug ci sono attaccati già altri due pc che utilizzo per le mie piccole cose :D
Cosa mi consigliate, ma soprattutto quale marca mi consigliate?
Grazie a tutti per le risposte.
Vincenzo

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Hai provato ad usare il tasto cerca? Se ne è discusso tanto nel forum.
Comunque, confermo di orientarti su un router wifi senza sezione modem. Per la marca ve ne sono diverse di valide, l'importante è che supporti oltre al WEP come autenticazione anche il WPA (meglio ancora il WPA2).
Anche se possono sembrare allettanti, io al momento starei ancora alla larga da quelli compatibili 802.11n (non è ancora definito come standard approvato, si trova in Draft). Resterei su dell'HW con supporto 802.11b/g.

::saluto::
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Bofh68, approvo.

vincenzo79 capisco che non ti interessa molto, ma tengo a precisare che da quello che descrivi, saresti già fuori dalle tue possibilità.
2 PC 1 PCwif, 1 AP. totale 4 indirizzi richiesti.
1 router, un massimo di 255 indirizzi disponibili, totale 1 indirizzo richiesto.

... tira le somme ... su cosa conviene.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi