Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve ragazzi,
è il primo messaggio che scrivo.
Da qualche giorno su mia richiesta ho fatto liberare l'indirizzo ip dedicato alla videostation, perchè vorrei montare un Access Point.
Ho letto alcune indicazioni su questo forum che mi dicono che è meglio utilizzare Router Wifi anzichè un Access Point.
Una tra le motivazioni maggiori consiste nel fatto che in questo modo frego un indirizzo ip al mio HUG. Personalmente non mi interessa più di tanto anche perchè all'hug ci sono attaccati già altri due pc che utilizzo per le mie piccole cose
Cosa mi consigliate, ma soprattutto quale marca mi consigliate?
Grazie a tutti per le risposte.
Vincenzo
Hai provato ad usare il tasto cerca? Se ne è discusso tanto nel forum.
Comunque, confermo di orientarti su un router wifi senza sezione modem. Per la marca ve ne sono diverse di valide, l'importante è che supporti oltre al WEP come autenticazione anche il WPA (meglio ancora il WPA2).
Anche se possono sembrare allettanti, io al momento starei ancora alla larga da quelli compatibili 802.11n (non è ancora definito come standard approvato, si trova in Draft). Resterei su dell'HW con supporto 802.11b/g.
vincenzo79 capisco che non ti interessa molto, ma tengo a precisare che da quello che descrivi, saresti già fuori dalle tue possibilità.
2 PC 1 PCwif, 1 AP. totale 4 indirizzi richiesti.
1 router, un massimo di 255 indirizzi disponibili, totale 1 indirizzo richiesto.