Salve a tutti!
Sono Scarlet e vorrei avere dei consigli da voi che avete già fastweb.
Adesso ho tin.it a 4 mega ma vorrei passare a fastweb lasciando tin.it a mio padre e la linea telefonica già esistente. Pertanto passerei ad avere un nuovo numero con i servizi vari che Fastweb include.
Al 192192 mi hanno detto che se lo faccio on line entro il 31.01.07 e pago con rid bancario o carta di credito pago solo 0,50 €/cent di attivazione e non € 45,00 o € 90,00 (con bollettino), solo che alcuni me lo sconsigliano in quanto l'assistenza è solo on line e non si appoggia ad un punto vendita per i problemi che potrebbero sorgere.
Inoltre mi hanno detto che la mia zona non è coperta da fastweb 20 mega ma solo a 6 e non si sa se ci sarà mai la connessione a 20!
Voi che ne pensate?
Si scaricano lo stesso velocemente i dati a 6 mega?
Grazie per i consigli.
A presto!
Un saluto,
Scarlet
Consigli da esperti
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
...Che dirti fastweb come provider e uno dei migliori se non proprio il migliore....e comunque si a 6 megabit dovresti avere delle ottime prestazioni e dovresti avre una banda in download sui 500 550 KB/s ,
A te la scelta....
A te la scelta....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 gen 2021
Grazie della dritta, ma meglio abbonarmi on line o no?
E' possibile vedere la TV avendo adsl a 4 mega?
Grazie!
Scarlet
Grazie!
Scarlet
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 17 gen 2021
Con l'abbonamento on line risparmi i 45 euro o 90. Io l'ho fatto già tre anni fa e non ho avuto nessun problema con l'assistenza ( anche perchè non ho mai avuto bisogno di assistenzaScarlet77 ha scritto:Grazie della dritta, ma meglio abbonarmi on line o no?
Grazie!
Scarlet

Tieni conto che Fastweb è una rete privata con finestra su Internet ,se hai bisogno dell'ip pubblico si paga e anche caro, a parte le 20 ore mensili gratuite se fai il contratto flat.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 gen 2021
Sinceramente avevo pensato di farlo on line per il risparmio ma mi hanno detto che nella mia zona non si raggiunge la superadsl. E' capitato che poi col tempo la si possa avere?
Grazie di nuovo.
Per l'ip pubblico, non so neanche a cosa serva
Grazie di nuovo.

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 17 gen 2021
1) non conosco i progetti di espansione nel breve, medio e lungo termine della rete Fastweb .Scarlet77 ha scritto:Sinceramente avevo pensato di farlo on line per il risparmio ma mi hanno detto che nella mia zona non si raggiunge la superadsl. E' capitato che poi col tempo la si possa avere?
Grazie di nuovo.
2) l'ip pubblico ti permette la comunicazione diretta con gli altri computer della rete Internet , con Fastweb il tuo pc diventerebbe visibile soltanto agli altri utenti Fastweb, e non agli esterni,limitandoti nell'uso di certe applicazioni e giochi.
Per renderlo visibile potrai usufruire delle 20 ore mensili gratuite scadute le quali dovrai pagare 50 cent l'ora o 4/5 euro al giorno.