Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

consigli su acquisto access point

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
wlety
User
User

Messaggio wlety »

Salve amici, tra poco mi trasferirò in una nuova casa e avrò fastweb adsl a 6 mb.Vorrei creare una lan che mi permetta di accedere con il mio pc fisso e 2 portatili in modalità wireless.Che attrezzatura mi serve?? E' necessario solo l'access point o mi serve anche il router?? Inoltre di tanto in tanto vorrei aggiornare la mia xbox360 on lne.
Attendo vostri consigli e vi saluto.
ciao
wlety

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
io consiglio un router wifi con porte RJ45, in quanto il router è più configurabile rispetto all'access point.
Io ho un Linksys WRT54GC molto compatto ma per quello che mi serve è OK.
Non comprare un modem router, con Fastweb non serve.
Per XBox non so che dire, se non che è compatibile con Fastweb.

::saluto::
wlety
User
User

Messaggio wlety »

Quindi se comperò un router sono apposto, visto che lo stesso fa da access point, oppure devo cercare un router che specificatamente sia anche access point?? A questo punto tramite il router posso attaccare quante peroferoche voglio, o sbaglio??
grazie ancora
wlety

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Router wi-fi e sei a posto.
Colleghi il router all'HAG Fastweb con la porta WAN, e poi ci pensa il router a distribuire gli IP ai PC.

::saluto::
Rispondi