Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
per la precisione 2 pc sono collegati direttamente all'hag.
nella terza uscita dell'hag c'è il cavo che si attacca poi allo switch.
nello switch sono collegati gli altri 3 pc (solo 1 dei 3 si connette alla rete)
Verifica i settaggi di quello che si connette e confrontali con quelli che non si connettono, eventualmente a Pc spento (quello funzionante) usa le stesse impostazioni di quello che funziona.
subpanda ha scritto:Verifica i settaggi di quello che si connette e confrontali con quelli che non si connettono, eventualmente a Pc spento (quello funzionante) usa le stesse impostazioni di quello che funziona.
ho verificato le connessioni.. è tutto giusto.. comunque si può collegare più di 3 pc contemporaneamente alla rete di fastweb?
se mi dite di si, reinstallo windows nei due pc che non si connettono e probabilmente risolverò il problema..
Adsl=3 indirizzi IP=3 pc collegati. Solo con Fibra ne hai 5.
Puoi attaccarne più di 3, ma non con uno switch, bensì con un router che prende 1 IP da Fastweb ma produce "N" IP di lan interna.
oppure puoi utilizzare il terzo pc che si connette come gateway, in pratica lo fai funzionare da router senza comprarti un router. Dovrai impostare la connessione dei due rimanenti come condivisa col terzo. In quanto usciranno con l'ip di quest'ultimo.
Oppure installi sul terzo un software proxyserver e ti connetti dagli altri due attraverso il proxy dando l'ip del terzo.
kesonno -->> a parte ovvi motivi di risparmio ai quali sono sensibilissimo;.)
ritengo che meno apparecchiature inutili si abbiano e migliore sia la resa del sistema e le fonti di guasto.
semplificare e' meglio che incasinare
dimenticavo il software proxy ho trovato ccproxy [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
quote:
"oppure puoi utilizzare il terzo pc che si connette come gateway, in pratica lo fai funzionare da router senza comprarti un router. Dovrai impostare la connessione dei due rimanenti come condivisa col terzo. In quanto usciranno con l'ip di quest'ultimo. "
chi è così gentile da spiegarmi più semplicemente come si fa?
intanto comincia tu a dirci il sistema operativo dei tre pc in questione, il loro supporto ethernet (la scheda) e cosa trovi facendo propprieta' di rete, schede protocolli servizi.
ok tutto a posto.. mi ha spiegato mio zio
devo mettere due schede di rete nel terzo pc. in una attacco la lan di fastweb. nell'altra lo switch al quale attacco gli altri due pc.
poi condivido la connessione ad internet del terzo pc con gli altri due.
confermate?
ancora grazie a tutti per le illuminazioni varie!
ciao
Ma usando uno dei pc SOLO da proxy resta il limite di 3 pc, perchè ogni pc deve comunque ottenere un IP valido all'interno della propria sottorete, che in quel caso è direttamente Fastweb. Se vuoi usare un pc da gateway l'unica soluzione è quella descritta dallo zio Al limite sul pc server (o gateway, che dir si voglia) può installare un proxy per navigare più velocemente le pagine Internet grazie alla cache, ma non è un metodo alternativo.