Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
UDITE UDITE ho bisogno di un grande aiuto! <<da poco ho comprato un kit wireless composto da un access point della Zyxel (mod.ZyAIR B-500) e da un(wireles 11Mbps USB DONGLE).
Per quanto riguarda la connessione ,non ho problemi.
Io sono utente fastweb ed ho la connessione a 10 mb/s, in precedenza, quando non avevo il kit ,scaricavo anche a velocita assurde ,tipo 1200 kb/s ora secondo voi a che velocita scarico??????
Schifosi 50kb/s !!
Credo che sia un problema con la configurazione del kit...chi mi sa aiutare..
Vi ringrazio per la vostra attenzione
Simon[size=18][/size][size=12][/size][color=darkblue][/color]
propongo, preliminarmente, un test: due computer collegati wireless (o uno wireless e uno wired) a che velocità si scambiano i dati?
Che la rete wireless, nonostante la velocità nominale (11b=11 mbps), sia più lenta e soggetta a cadute di velocità non ci piove, ma 50 Kb/s (K maiuscolo spero, Kbite, ovvero 400kbps) mi paiono veramente pochi.
Installa DUmeter così vedi la velocita dw/ul monitorata e precisa secondo per secondo.
Il wi/fi migliora nelle prestazioni evitando la crittazione (64 o 128) eventualmente proteggi la rete con il censimento dei MAC.
Per la cronaca io ho una rete 54mbps (11g) e nonl'ho mai vista tirare più di 18-20 neppure infilando l'antennina dell'AP direttamente nel computer con scheda wireless.