Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Connessione wifi che si interrompe

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
world
Novizio
Novizio

Messaggio world »

Ho un access point collegato con l'hub di fastweb, tutto bene sino a che, spesso, la spia LAN sul mio access point D-Link DWL-2100AP inizia a lampeggiare velocissimamente e sparisce la connessione wifi.
Per ore non si riesce a ricollegare la rete, poi improvvisamente come niente fosse la spia si stabilizza e la connessione ritorna.

Ciao a tutti
grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Ciao world,

la prima cosa da fare è da vedere se il problema è imputabile all'hag fornito da Fastweb, pertanto scollega l'arp e collega il pc direttamente con cavo di rete all'hag.
Monitora la linea per verificare se sono presenti disconnessioni di linea.
Qualora il problema fosse ancora presente in quel momento verifica l'indirizzo ip che sta acquisendo la macchina (169.. o supporto disconnesso) e contemporanemente solleva anche la cornetta del telefono per capire se è l'hag che si è disallineato o semplicemnete il pc non acquisisce piu l'indirizzo.

Fammi sapere

Ciao ciao
world
Novizio
Novizio

Messaggio world »

Grazie Aicha,
temo possa essere l'AP perche quando il led della LAN ha iniziato a lampeggiare veloce ed e' scomparsa la connesione ho scollegato il cavo dall'AP e l'ho collegato al portatile e la connesione risultava attiva e funzionante.. quindi o e' l'AP o il cavo riconosce l'apparecchio al quale e' collegato(?)...

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

beh è evidente che il problema è imputabile al Wi-Fi...
le cause possono essere tante...è anche router l'apparecchio? Hai inserito la password sia di accesso sul router che nelle impostazioni Lan? Perchè può essere anche un vicino che collegandosi ti ruba l'indirizzo IP..oppure basta semplicemnete reinstallare il Wi-Fi, o cambiare il cavo di rete dell'access point, o se sei in possesso del USRobotics o Dlink vai sul sito ed aggiorna il firmware...

Ah dimenticavo può essere anche rotto perchè no...
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Quoto in toto Aicha ed aggiungo: prova a cambiare il canale di trasmissione dell'AP, potrebbero esserci interferenze sul canale in uso.

::saluto::
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ed aggiungo, come sempre, di provare velocità di connessione più basse tanto con lo hag non viaggi a 108 Mb. come a 54 Mb..

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi