Ho un access point collegato con l'hub di fastweb, tutto bene sino a che, spesso, la spia LAN sul mio access point D-Link DWL-2100AP inizia a lampeggiare velocissimamente e sparisce la connessione wifi.
Per ore non si riesce a ricollegare la rete, poi improvvisamente come niente fosse la spia si stabilizza e la connessione ritorna.
Ciao a tutti
grazie
Connessione wifi che si interrompe
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Ciao world,
la prima cosa da fare è da vedere se il problema è imputabile all'hag fornito da Fastweb, pertanto scollega l'arp e collega il pc direttamente con cavo di rete all'hag.
Monitora la linea per verificare se sono presenti disconnessioni di linea.
Qualora il problema fosse ancora presente in quel momento verifica l'indirizzo ip che sta acquisendo la macchina (169.. o supporto disconnesso) e contemporanemente solleva anche la cornetta del telefono per capire se è l'hag che si è disallineato o semplicemnete il pc non acquisisce piu l'indirizzo.
Fammi sapere
Ciao ciao
la prima cosa da fare è da vedere se il problema è imputabile all'hag fornito da Fastweb, pertanto scollega l'arp e collega il pc direttamente con cavo di rete all'hag.
Monitora la linea per verificare se sono presenti disconnessioni di linea.
Qualora il problema fosse ancora presente in quel momento verifica l'indirizzo ip che sta acquisendo la macchina (169.. o supporto disconnesso) e contemporanemente solleva anche la cornetta del telefono per capire se è l'hag che si è disallineato o semplicemnete il pc non acquisisce piu l'indirizzo.
Fammi sapere
Ciao ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 dic 2021
Grazie Aicha,
temo possa essere l'AP perche quando il led della LAN ha iniziato a lampeggiare veloce ed e' scomparsa la connesione ho scollegato il cavo dall'AP e l'ho collegato al portatile e la connesione risultava attiva e funzionante.. quindi o e' l'AP o il cavo riconosce l'apparecchio al quale e' collegato(?)...
ciao
temo possa essere l'AP perche quando il led della LAN ha iniziato a lampeggiare veloce ed e' scomparsa la connesione ho scollegato il cavo dall'AP e l'ho collegato al portatile e la connesione risultava attiva e funzionante.. quindi o e' l'AP o il cavo riconosce l'apparecchio al quale e' collegato(?)...
ciao
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
beh è evidente che il problema è imputabile al Wi-Fi...
le cause possono essere tante...è anche router l'apparecchio? Hai inserito la password sia di accesso sul router che nelle impostazioni Lan? Perchè può essere anche un vicino che collegandosi ti ruba l'indirizzo IP..oppure basta semplicemnete reinstallare il Wi-Fi, o cambiare il cavo di rete dell'access point, o se sei in possesso del USRobotics o Dlink vai sul sito ed aggiorna il firmware...
Ah dimenticavo può essere anche rotto perchè no...
le cause possono essere tante...è anche router l'apparecchio? Hai inserito la password sia di accesso sul router che nelle impostazioni Lan? Perchè può essere anche un vicino che collegandosi ti ruba l'indirizzo IP..oppure basta semplicemnete reinstallare il Wi-Fi, o cambiare il cavo di rete dell'access point, o se sei in possesso del USRobotics o Dlink vai sul sito ed aggiorna il firmware...
Ah dimenticavo può essere anche rotto perchè no...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Quoto in toto Aicha ed aggiungo: prova a cambiare il canale di trasmissione dell'AP, potrebbero esserci interferenze sul canale in uso.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Ed aggiungo, come sempre, di provare velocità di connessione più basse tanto con lo hag non viaggi a 108 Mb. come a 54 Mb..