Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Connessione in WHOLE o ULL

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

Salve a tutti,
allora premetto che sono un felicissimo utete Fastweb, perche la mia linea funziona egregiamente; pero ho un domanda da farvi, che pero e'
"solo una mia curiosità": la mia connessione e in Ull o Wholesale?
p.s Al momento dell' installazione a me avevano installato un Hag Telsey (che tra l altro é saltato 5-6 volte) poi sostituito con l attuale Hag Pirelli.
Quindi non è per caso che l Hag Telsey è in Ull e invece l Hag Pirelli è in Wholesale? Tengo a sottolineare che è "solo una mia curiosità" non ho preferenze tra Wholesale e Ull, l' importante e che la connessione "vada bene", e va bene...

Ps: qualche correzione, evitate di scrivere in maiuscolo per le prossime. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
L'hag non c'entra niente con i due tipi di connessione e funziona lo stesso sia su una che sull'altra.
La differenza sostanziale è che in Whs sei collegato su apparecchiature Telecom per poi uscire su Fastweb, le Whs sono connessioni "ballerine" gestite tecnicamente da Telecom e che non permettono qualifiche, in genere esistono in centrali dove ancora Fastweb non ha una propria "Olo" ovvero una sala con apparecchiature proprie.
Le Ull invece sono connessioni interamente gestite da Fastweb e sono, naturalmente, migliori delle Whs.
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

Grazie mille per la risposta che mi hai dato. Grazie ancora.
Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non c'è di che, figurati. :wink:
caronte88
Novizio
Novizio

Messaggio caronte88 »

tu pensa che la mia abitazione è raggiunta dall'ULL ma per colpa di Telecom che ci ha ficcato il naso durante la fase di installazione (mi hanno dovuto rifare la linea) ora mi ritrovo con una WS, l'unico in tutta la città... no comment... e da Fastweb dicono che l'unico modo per averla è fare la disdetta e poi rifare il contratto... conclusione: da test su portante mi arrivava un servizio da 18Mbps mentre adesso mi tengo una WS da 7 -.-
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

Io, abitando in una zona " un po' " al di fuori della città" e probabilmente "lontano" dalle centrali fastweb, ho la linea che "va" a 3 mb... però, viste le caratteristiche della rete fastweb (funzionando come una LAN in pratica) va forte lo stesso... ( anche paragonando la rete fastweb a una connessione telecom 20 mb)

ANNUNCIO ADSENSE
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

Comunque, anche se la mia connessione mi sembra di capire " sia in whole", funziona bene lo stesso e sono molto soddisfatto...
Certo pero sapere che la connessione in ULL "va piu forte", inizialmente magari "puo creare qualche problema..."; ma, come ho già detto all' inizio, l' importante e che la connessione vada bene e va bene...
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

Comunque sapere se la mia connessione e in whole o in ull, era quello che volevo sapere all' inizio della discussione...; quindi grazie per le risposte e grazie per avermi chiarito ogni dubbio...
ransie79
User
User

Messaggio ransie79 »

Scusate l'intromissione, ho richiesto l'attivazione di una nuova linea fastweb nel mio nuovo appartamento..
Ho fatto il test online della verifica disponibilità e mi risulta connessione fino a 20mbs in download e 1mb in upload..
Avete idea di come possa riuscire a verificare se la linea che andranno ad attivarmi sarà appoggiata in wholesale o in ull?
Ho letto sul forum che negli anni precedenti lo si vedeva durante la verifica di copertura nell'intestazione del link..ora però questa dicitura non è più presente :cry:
Qualche idea?

Grazie..
ransie79
User
User

Messaggio ransie79 »

Ho trovato la risposta da sola su internet spulciando vari forum..ecco qui il link dove poter testare la copertura..
quello vecchio che gira anche sul sito adunanza non funziona, questo è quello nuovo..o meglio, quello vecchio che però è raggiungibile solo direttamente e non tramite sito fastweb.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

E' sempre il sito Fastweb, ovvero: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ransie79
User
User

Messaggio ransie79 »

Sì, è sempre il sito fastweb, solo che entrando da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e procedendo per l'abbonamento, ora si va a finire in tutt'altra pagina e quindi non si riesce a capire..
Rispondi