Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Connessione al server in SSH non funziona

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Old White Wolf
User
User

Messaggio Old White Wolf »

Sono un nuovo utente di FASTWEB (ADSL 6Mb/s) ed ho la NECESSITA' di collegarmi ad un server in rete in SSH sulla porta 22.

Quando mi connetto mi domanda ID e PSW ma non le riconosce.

Penso che ciò dipenda dal fatto che l'IP che mi viene assegnato da FASTWEB sia poi nattato dentro la loro rete privata e quindi fatto uscire etc etc

Se è così, come risolvo la cosa? Devo assolutamente trovare una soluzione.

Se non è così, cosa potrebbe essere?
Non ho cambiato nulla sul mio pc tra prima e dopo il passaggio a FASTWEB e durante le prove che ho fatto, ho disabilitato tutto quello che potevo (firewall etc)

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Valerio1990
Novizio
Novizio

Messaggio Valerio1990 »

se il problema è l'ip che fastweb ci da l'unica soluzione è farti dare un ip pubblico però se ricordo bene devi pagare un costo aggiuntivo mensile
beedrill
User
User

Messaggio beedrill »

Io uso SSH con Fastweb da diversi anni verso computer esterni alla rete Fastweb e non ho mai avuto problemi.
Ti conviene controllare la configurazione del server ssh, forse hai impostato regole troppo severe?

ANNUNCIO ADSENSE
Old White Wolf
User
User

Messaggio Old White Wolf »

BEDRILL hai attivato l'IP pubblico quando ti attacchi in SSH?

Ciao
beedrill
User
User

Messaggio beedrill »

No, non serve.
Il server e' esterno, quindi sono io che apro la connessione dall'interno verso l'esterno. L'IP non ha influenza per ssh, non e' come per le VPN.

Verifica che il server non abbia inserito, per qualche motivo, l'ip con cui esci da Fastweb nella lista di quelli esclusi (/etc/host.deny) oppure che non sia stato bannato da qualche sistema di sentry automatico (es. portsentry) che ha influenza anche su xinetd.
Rispondi