Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Sostanzialmente mi sono attivata con fastweb, ho una rete lan wireless a casa.
Allo stato attuale su pc fisso e su un portatile la navigazione funziona correttamente,nell'altro portatile di mio fratello accanto alla rete interessata - ovvero fastweb - compare accanto la dicitura :
"Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti di rete"
infatti se provo a connettermi,dopo avermi richiesto la pwd di rete e stare qualche minuto a provare la connessione poi fallisce e passa subito a tentare il collegamento con altre reti che,ovviamente,non vanno e di cui non ci interessa in quanto si tratta di altre e non di fastweb.
Qualche gentile utente saprebbe darmi una mano su come poter configurare la connessione in maniera corretta? (il notebook è un Acer aspire 5715z ,se può servire)
Ciao anche a te.
Srtta la scheda di rete del portatile per l'acquisizione automatica di Ip e Dns.
Occhio che qualcuno non scrocchi la connessione, in questo caso può non farti navigare.
Per sicurezza cambia le impostazioni del wifi.
Vai sulla tua "My fast page" quindi in "Gestione abbonamento" e da qui in "Configura wifi".
Modifica il nome della rete
Disabilita il SSID broadcast affinchè la rete non sia direttamente visibile a chiunque
Cambia la pw, digitando quella originale che trovi nell'etichetta sotto l'hag, e mettine una nuova.
Non impostare una password composta da parole comuni.
Conferma e aspetta che l'hag si aggiorni.
Quindi bisogna cambiare la chiave nei due portatili e provare, sempre con le schede di rete settate per l'acquisizione automatica di Ip e dns.
Prova anche a cambiare canale.