Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve,volevo chiedervi se è normale che quando collego 3 pc all'hug di Fastweb a solo 2 è concesso andare in rete (siti internet) mentre al terzo no,sembra come se non riconosca un ip.
Vi ringrazio
Se hai la videostaion è normale. Dovresti spegnere la VS, disconnetterla dall'hag. Attaccare i 3 pc. Staccare dalla corrente l'HAG per qualche secondo. Al riavvio dell'HAG i 3 pc potranno andare in internet contemporaneamente.
Fastweb assegna solo 3 ip alle connessioni ADS e 5 alla fibra.
Se vuoi e credi la soluzione potrebbe essere comprare un router LAN (che ti permette di attaccare molti pc con un unico ip).
Dai un'occhiata ai thread vecchi e trovi tonnellate di discussioni in termini.
Allora,
per quanto riguarda la connessione di 3 pc assieme, è tutta la settimana che sto faticando 7 camicie col "dis"servizio Fastweb. 12 telefonate e 12 risposte diverse !
A parte le risposte tipo (ma i cavi sono collegati ?)....sono pian piano riuscito ad avere risposte del tipo...
- anche se lei non ha la videostation attaccata i nostri parametri sono settati per averla attaccata e quindi l'hag può assegnare soltanto altri 2 IP.
In realtà avevo appunto scollegato l'hag, spento, riacceso e navigato coi 3 pc per 1 settimana. Ma da martedi scorso, niente, non ci riesco più. Neanche rifacendo sempre lo stesso giochino di spegnere l'hag. "loro" mi dicono che vedono sempre una videostation collegata (premetto che sta cavolo di videostation non l'ho mai collegata neanche una volta a parte il primo giorno di installazione per provarla e poi la staccai dall' hag e rimessa nel suo scatolo).
Dopo aver ottenuto altre risposte assurde che bisognerebbe registrarle e portarle a Mi manda Rai3, sono finalmente arrivato ad una tizia che mi ha detto che devo fare domanda di rescissione della videostation e a quel punto loro mi liberano un IP e posso andare con 3 computer. Boh ! Ma dico io , ma allora sono loro che cambiano le cose continuamente dalla centrale. Da come la pongono loro la cosa, io in pratica non sarei mai dovuto riuscire ad andare con 3 computer assieme, ed invece ci andavo benissimo facendo lo spegni/riaccendi hag.
Inoltre volevo precisare che il problema non sono cavi o schede di rete, abbiamo fatto prove di ogni genere anche portando i portatili di altri colleghi e computer con linux, in pratica più di due pc alla volta non riesce a gestirli . Vedremo cosa succede quando dalla centrale cambieranno loro i parametri (come dicono..).
Ah....poi vi raccontano di SP2 di windoz che danno problemi e altre menate varie. Cavolate, se spengo un PC, l'latro col SP2 si connette e sono invece io che poi non riesco ad andare più. Se fosse il SP2, allora non si dovrebbe connettere neanche quando spengo l'altro PC (credo!).
Ma quelli del 192193, dove li trovano.......???????????
Stessa cosa a me Bero con l'unica differenza che io non ho mai avuto la videostation !
Il terzo computer in ordine di accensione spesso ha dei problemi a connettersi. Mi da il messaggio del tipo connessione lenta o assente e poi non fa nulla.
Spegnendo un computer e poi ricollegandolo funzionano tutti e tre ... bah !
Ora ho staccato la corrente dall' hug e sembra che per questa settimana va.. però gia è la seconda volta che lo fa e visto che non ho l'hug in camera mia sarebbe una bella rottura se non potessi fare questo giochino di spegnere e riaccendere..
comunque .. evito di chiamare il customare care a questo punto..altrimenti poi mi avveleno se mi chiedono se i cavi sono attaccati o no !
Bero ha scritto:
Inoltre volevo precisare che il problema non sono cavi o schede di rete, abbiamo fatto prove di ogni genere anche portando i portatili di altri colleghi e computer con linux, in pratica più di due pc alla volta non riesce a gestirli . Vedremo cosa succede quando dalla centrale cambieranno loro i parametri (come dicono..).
Non si tratta di cavi ma di censimento dei mac adress delle schede di rete. In centrale difficile che cambino qualcosa in quanto tutta la fastwebnet funziona con taglio dopo il terzo macadress censito (5 per la fibra). Hai un hub o uno switch per caso? Pare che venga censito anche quel mac (ma lo hanno? kEsoNNo?).
l'unica soluzione stabile e definitiva e un routerino.
Function OT()
{
Gli hub il MAC non ce l'hanno, sicuramente. Non avrebbe senso per altro, operano in Shared Mode, non filtrano i pacchetti per destinazione quindi non hanno necessità di riempire tabelle ARP e di conseguenza non comunicano con le schede di rete dei client.
Gli switch...non ne sono sicuro. In realtà uno switch è un bridge che opera in perport, cioè un bridge con più di due interfacce. Un bridge ha la funzione di unire tra loro due segmenti di rete o due reti separate, e ha due interfacce di rete (due NIC - schede di rete) con relativi MAC. Deduco quindi che anche lo switch abbia almeno un MAC address. Però non ho uno switch per le mani e non posso sperimentare...sorry
}