Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Connessione PPP over Ethernet con ruter fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
sim.mt
Novizio
Novizio

Messaggio sim.mt »

Salve, ho una connessione alla rete locale lan con fastweb, sto cercando di connettermi con il protocollo PPP over Ethernet, quello per la banda larga, ho installato il protocollo tramite il software RasPPP over Ethernet , ho fatto i dovuti settaggi ma non riesco a connettermi, mi dice che il computer remoto non risponde, sul sito puntoadsl dicono che devo chidere user e password a fastweb, su altri siti ho letto che devo settare il ruter che e' un Pirelli AGE RAB 320 V02, ma non ho il manuale con gli indirizzi e le password, qualcuno puo' dirmi come
fare, grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Un giorno mi spiegherai il perchè postare sotto DC/DC++.
Sposto :D
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

sim.mt ha scritto:Salve, ho una connessione alla rete locale lan con fastweb, sto cercando di connettermi con il protocollo PPP over Ethernet, quello per la banda larga, ho installato il protocollo tramite il software RasPPP over Ethernet , ho fatto i dovuti settaggi ma non riesco a connettermi, mi dice che il computer remoto non risponde, sul sito puntoadsl dicono che devo chidere user e password a fastweb, su altri siti ho letto che devo settare il ruter che e' un Pirelli AGE RAB 320 V02, ma non ho il manuale con gli indirizzi e le password, qualcuno puo' dirmi come
fare, grazie.
Ciao sim.mt,
lato Fastweb non è possibile fornire nessuna password, in quanto non esiste (a meno che tu noon abbia un collegamento a consumo e quindi dovrai inserire quelle fornite tramite lettera).
L'hag pirelli Fastweb non è configurabile.

Disabilita firewall e antivirus. Prova a ricercare tramite telnet l'indirizzo di destinazione per vedere se è presente un blocco nei primi nodi della rete Fastweb.

Infine prova attivando l'indirizzo IP Pubblico.

ciao ciao

ANNUNCIO ADSENSE
sim.mt
Novizio
Novizio

Messaggio sim.mt »

Cioa aicha, guarda ho trovato su internet i manuali di configurazione dei router pirelli age un po piu' vecchi dei miei con indirizzi e password per accedere a tutte le configurazioni.Ora il manuale del modello mio router non l'ho trovato, allora sono andato al prompt dei comandi e o verificato l'indirizzo del gataway predefinito, e funziona.Ho inserito l'indirizzo in internet explorer e mozilla ma non mi fa accedere al router, ho la sensazione che fastweb mi blocchi l'accesso, mi sai dire qualcosa in proposito, grazie
ciao.
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

ma oltre all'hag di fastweb hai anche un router? E quindi vorresti configurare il tuo router?
sim.mt
Novizio
Novizio

Messaggio sim.mt »

Ti ripeto, io ho un router pirelli ultimo modello, vale poco lo so, pero vorrei accederci per configurarlo tramite il browser, ma come ti ho detto non ci riesco, se mi puoi aiutare te ne sarei grato, ciao.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

non è possibile accedere all hag
sim.mt
Novizio
Novizio

Messaggio sim.mt »

Io comunque conosco tanta gente che configura i ruter per vari motivi, so che si puo' fare, ma non so come, spero che altri utenti potranno rispondermi, cordiali saluti.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

i router li puoi configurare come ti pare...

l'hag di fastweb NO!
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

I router sono configurabili certo...
Ma l'hag non è configurabile...Non vorrei che tu ti stia confondendo con altri router...
sim.mt
Novizio
Novizio

Messaggio sim.mt »

Ok, diciamo che io ho l'hag pirelli che non ha funzioni da router e quindi non e' configurabile, posso prendere un router e sostituirlo con l'hag di fastweb, e se si quale mi consigliate?
Ciao.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

no non puoi!

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Sim.mt ... vorrei chiarirti alcuni principi.

Quando chiami un provider, secgli il tuo provider e componi tramite il TUO modem un numero per effettuaqre la connessione.

Quando attivi un contratto ADSL imposti sul TUO modem le impostazioni generiche che sono, generalmente, uguali per tutti.

Quando fai un contratto con Atri gestori ed utilizzi un TUO apparecchio, altro non fai che utilizare connessioni generiche. Perchè la commutazione specifica è fatta fuori dalle TUE mura domestiche.

Quando ti connetti tramite Fastweb. Il modem ( HAG ) ti viene fornito in comodato d'uso. NON E' MODIFICABILE.

Quello che metti dopo, come dice qualche pubblicità "Sono fatti tuoi!!!".

TU rimandi soluzioni ad utenti (quello che Io, Corona..., mi dispiace per te ma anche Aicha e Tmaxv6 rappresentano).
Guarda caso 4 utenti su 4, ti stanno comunicando.
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Beh direi che la risposta ti è stata data da 4 persone...
ciao ciao
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire> o qualcosa del genere :D
Chiudo.
Bloccato