Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Connessione limitata o inesistente!!!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
md76s
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 29 giu 2021

Messaggio md76s »

Salve,

Ho attivato fastweb qualche giorno fa, ma ho qualche problema con la connessione.

Il tecnico mi ha lasciato un cavo di rete da 3 metri e uno da 15 metri. Il primo lo uso col portatile e il secondo per il fisso che è in una stanza diversa dall'hug. Il problema è che con il cavo lungo ho difficoltà ha connettermi. Mi spiego:
Collego il cavo, si tenta la connessione e dopo un'pò mi dice che la connessione è limitata o inesistente. vado sul dettaglio e vedo che non è riuscito a ottenere l'indirizzo IP. Stacco il cavo e lo riattacco, ma niente da fare. Dopo 7-8 tentativi finalmente ho la connessione. Questa prassi si ripete ogni volta che tento di connettermi. Sapete dirmi da cosa possa dipendere? la scheda di rete è ok infatti il problema si ripete anche col portatile. Sembrerebbe il cavo. La cosa strana è che a volte va e a volte no. Serve attaccare e staccare il cavo almeno 7-8 volte prima di avere la connessione.

Grazie...

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

Si tratta della potenza del segnale e della qualità di cavo e scheda.

Dei miei (scadenti) tre PC, uno non vede la rete se lo attacco a cavi più lunghi di 5-6 m.

Proverei ad acquistae un 10 m UTP cat5 già fatto. Quelli venduti fatti sono meglio schermati di quelli fatti (magari di fretta) da un tecnico. Se 10 m non sono sufficienti compri anche un hub (10 euri) e un altro cavo di 5 e metti l'hub come rompitratta. Fa anche da ripetitore.

ciao
Avatar utente
md76s
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 29 giu 2021

Messaggio md76s »

Grazie!
Proverò così. Per ora il cavo passa in mezzo alla stanza, ma poi lo vorrei far passare in una canalina. Prima però vorrei essere sicuro di non avere più questi problemi di connessione. Forse 10 metri sono sufficienti. Proverò come mi hai detto anche perchè il cavo che mi ha dato il tecnico non mi sembra un gran che. Grigio, sembra un doppino telecom. Inoltre ho dovuto rifarlo perche invece di essere dritto era incrociato!

Ciao....

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

md76s ha scritto:perche invece di essere dritto era incrociato!
Deve essere la stagione del cavo incrociato. Non sei il primo che racconta di cavi crossati lasciati dai tecnici fastweb...
Avatar utente
RobyDick
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 17 dic 2021

Messaggio RobyDick »

I cavi incrociati non sono quelli per la VS?
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

RobyDick ha scritto:I cavi incrociati non sono quelli per la video station?
Sono quelli per il collegamento diretto da PC a PC. Se passi per una switch o un router devono essere dritti.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

io ho il fisso 2 piani + su dell hag e raggiungo le stesse velocità del portatile wireless(il cavo è quello grigio che il tecnico Fastweb mi ha infilato nelle canaline).secondo me puoi provare a mettere 1 nuova skeda di rete (costa molto meno che comprare 20 metri di cavo skermato e 1 switch)
metrix2.7
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 giu 2021

Messaggio metrix2.7 »

xkè non provi a riavviare l'hag,, togli l'alimentazione...e se non dovesse endare neanche dopo chiama il centralino e fatti riavviare da loro l'hag ,,la riavvieranno loro dai terminali..!!!!! solitamente è un problema sulle 3porte out presenti sull'hag...
Avatar utente
md76s
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 29 giu 2021

Messaggio md76s »

Ragazzi, ho risolto.

Ho cambiati il cavo di rete e tutto va che una meraviglia. Addirittura ora l'ho fatto passare in varie stanze per un totale di circa 35mt di cavo. il problema era il cavo che mi aveva lasciato il tecnico. Evidenetemente aveva preso qualche botta! Andava una volta si e 20 no. Ora è una scheggia. L'unica cosa che mi ha disturbato è il fatto che ho dovuto provvedere personalmente al cavo nuovo e al crimpaggio dello stesso.

Grazie dei consigli e a presto

Ciao...
Rispondi