ciao a tutti ragazzi...ho recentemente acquistato un contratto 20Mb con Fastweb...ho provato a eseguire un test di velocità linea ed è risultato 1.2Mb in Download, 0.4 in upload e 582ms di ping...a mio parere esagerati...ho chiamato fastweb e mi hanno detto che la linea era ancora in fase di collaudo e che ci sarebbero volute un paio d'ore...eppure ad oggi non è ancora cambiato nulla..provero a sentire la fastweb ma se avete consigli li accetto più che volentieri...un saluto a tutti
mich
connessione lenta e ping oltre i 500ms
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
la linea viene testata per 72ore, solo alla fine potrai verificare la velocità della tua linea.
Come test, scarica contemporaneamente per circa 5mins il file ISO della Debian da http:://debian.fastweb.it
Fai la somma delle due velocità e quella è la velocità più o meno reale della tua linea.
Certo è che se anche dopo la qualifica ed il test, ti ritrovassi con gli stessi valori, converrebbe disdire il contratto.

la linea viene testata per 72ore, solo alla fine potrai verificare la velocità della tua linea.
Come test, scarica contemporaneamente per circa 5mins il file ISO della Debian da http:://debian.fastweb.it
Fai la somma delle due velocità e quella è la velocità più o meno reale della tua linea.
Certo è che se anche dopo la qualifica ed il test, ti ritrovassi con gli stessi valori, converrebbe disdire il contratto.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 feb 2021
Welcome to the Fastweb Debian mirror
In order to use this service you should put this line in your /etc/apt/sources.list file:
deb [ Link visibile solo agli utenti registrati ] stable main contrib non-free
(substitute stable with unstable or testing to suit your needs)
From here you can browse the main repository and the CD images of the distribution.
This mirror service is sponsored by Fastweb S.p.A., Milano, Italy.
a me scrive sta roba qui...che cavolo devo fare??? scusa l'gnoranza =D
grazie mille e scusa per il disturbo
In order to use this service you should put this line in your /etc/apt/sources.list file:
deb [ Link visibile solo agli utenti registrati ] stable main contrib non-free
(substitute stable with unstable or testing to suit your needs)
From here you can browse the main repository and the CD images of the distribution.
This mirror service is sponsored by Fastweb S.p.A., Milano, Italy.
a me scrive sta roba qui...che cavolo devo fare??? scusa l'gnoranza =D
grazie mille e scusa per il disturbo
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e scarica contemporaneamente due iso da almeno 600Mb, aspetta un paio di minuti e prendi nota delle singole velocità di scaricamento, poi sommale ed avrai ottenuto la tua reale capacità di download, fatto questo ferma il down e cancella le iso.
Puoi anche fare un test qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Puoi anche fare un test qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 feb 2021
scaricando da debian la velocità è d 160kb/s...il test invece mi dice che ho 1.3Mb in dwn 500 in up e tempo max 128ms...la fastweb mi ha detto che io oltre l'1.5 non posso andare se voglio una linea pulita...per via dello stato della cabina, e che la colpa non è loro ma di telecom che non esegue la bonifica dell'impianto...che mi consigliate di fare??? ora cm ora mi trovo a pagare una 20Mb e adopero un 1.5...io il contratto ancora non l'ho firmato ne rispedito indietro...però non saprei...tra qualche giorno dovrebbe chiamarmi l'ufficio commerciale...vedrò sul da farsi...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Tu, comunque, paghi una connessione "fino a..." e non per una 20Mb.
Se sei nei 10 giorni dall'attivazione puoi recedere dal contratto senza pagare nnulla.
Se sei nei 10 giorni dall'attivazione puoi recedere dal contratto senza pagare nnulla.