Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Connessione fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
flodoli
Novizio
Novizio

Messaggio flodoli »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Vi scrivo per chiedere il vostro aiuto. Da poco meno di un anno, ho attivato l'adls con Telecom: durante ilprimo periodo tutto bene, anche se da contratto avrei dovuto avere fino a mega, quando in realtà, riuscivo ad arrivare ad un mega e se tutto andava bene.Poco dopo ho iniziato ad avere cadute di connessione. Contattata la Telecom, dopo varie volte (tanto per raccontarla in breve), mi è stata abbassata la linea a 640 kb. A seguito di questo disservizio, sto valutando di cambiare gestore, anche se, a detta di un tecnico intervenuto per verificare la linea,non dovrebbe cambiare nulla, perchè ildispositivo fastweb, andrebbe installato nella cabina telecom. C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare e/o consigliare? Grazie a tutti. Federico

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

flodoli ha scritto:anche se, a detta di un tecnico intervenuto per verificare la linea,non dovrebbe cambiare nulla, perchè ildispositivo fastweb, andrebbe installato nella cabina telecom. C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare e/o consigliare? Grazie a tutti. Federico
"Tecnico" ? Mah...
Non esiste nessun "dispositivo" Fastweb da installare nella cabina Telecom.
Il "dispositivo" caso mai è l'hag (home access gateway) che viene installato a casa tua.
Il problema potrebbe essere la linea degradata e quindi il problema persisterebbe.
E' utile sapere se sei in Ws o Ull.
flodoli
Novizio
Novizio

Messaggio flodoli »

Ciao Dario900, grazie per la tua risposta. Quello che mi è stato detto, inoltre, e che nell'-mail precedente non ho scritto, è che la centrale alla quale sono collegato, dista più di tre chilometri e che il segnale che ho è debole. Per quanto concerne la domanda che mi hai fatto, non ti so rispondere. Ieri sera, poi, mi sono collegato con il sito Fastweb, per vedere se la mia zona è coperta. La riposta è stata più che positiva, come del resto lo era stata anche quella di Telecom. Certo che, se dopo aver effettuato l'allacciamento, questo è il risultato.........
Un'altra domanda che non ho fatto è: qualcuno di voi, dopo l'allacciamento a fastweb ha avuto cadute di connessione? E' vero, inoltre che il dispositivo che verrebbe collegato a casa, mi permette di telefonare, ma se salta la linea elettrica non posso più telefonare?
Grazie a tutti per l'aiuto. Federico. Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

La tecnologia usata è il voip, voice over ip, che è implementato nell'hag, e l'hag ha bisogno di essere alimentato per funzionare.
Risolvi con un ups.
Per il resto è un pò una lotteria, tre km sono tanti ma dipende sempre dal doppino.
Hai possibilità di vedere i valori della linea, quali Snr e attenuazione?
Rispondi