Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
alely ha scritto:Chiedo aiuto per un problema con fastweb adsl 6mb ed il mio portatile!Ad ogni connessione si apre un avviso che dice " connettività limitata o assente", sono andato dal rivenditore e mi ha dimostrato che il computer con la sua rete (che non è fastweb naturalmente) funziona.La mia scheda di rete è la realtek rtl 8169/8110 family gigabit ethernet nic, può esserci incompatibilità con fastweb? per favore rispondetemi.
GRAZIE!!!!!! [/b]
Ho la stessa scheda e lo stesso problema e ho già provato tutte le vie suggerite a te . Se hai risolto il problema, SALVAMI!. Grazie
Chiedo aiuto per un problema con fastweb adsl 6mb ed il mio portatile!Ad ogni connessione si apre un avviso che dice " connettività limitata o assente", sono andato dal rivenditore e mi ha dimostrato che il computer con la sua rete (che non è fastweb naturalmente) funziona.La mia scheda di rete è la realtek rtl 8169/8110 family gigabit ethernet nic, può esserci incompatibilità con fastweb? per favore rispondetemi.
ciao! guarda io non me ne intendo molto di portatili...però in questo caso credo che la prima cosa da fare sia contattare l assistenza all 192193 se non l hai ancora fatto....
qualcuno comunque rispondera al tuo problema
Posso darti questo troubleshooting:
1- Entra nelle proprietà della scheda di rete
vai su avanzate sulla sinistra seleziona la voce Mod link speed duplex oppure Media Type e sulla destra nel menù a tendina seleziona una voce tipo "10 Half mode" o "10 mbps base T" e clicca su ok
2 - Stacca il cavo dietro pc, riavvia pc, riavvia l'hag (stacca attacca corrente), cambia la porta di uscita del'hag dove è collegato il cavo di rete (out 1 o 2 o 3);
3 - Disattiva qualsiasi forma di firewall o antivirus sul pc (anche il windows firewall)
4- Prova ricollegare il cavo di rete dietro pc a pc avviato.
5- Infine prova con altro cavo di rete lineare cat. 5
6- Se non va ancora e prende ip 169.254.x.x, devi provare con un altro pc (di un tuo amico) se prende 169.254.x.x anche questo, chiama 192.193 spiega quello che hai fatto e fatti controllare la linea...
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno questo problema!!!!
A me ha dato quel problema...ma era solamente lo spinotto del cavo montato male dai tecnici fastweb!Se riesci ad escludere tutto il resto infine assicurati anche di quello!Spero di esserti stato utile...ciao ciao