Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

connessione dsl lenta!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
superesse
Novizio
Novizio

Messaggio superesse »

Personalmente ti consiglio di aggiornare il tuo oramai "antiquato" sistema operativo!!! :wink:
faithless ha scritto:beh... e ti pareva!!! lopster non gira su win98se!! devo propio dire che questa è stata la mia settimana fortunata!!! beh a questo punto: sapete consigliarmi link per configurazione e hud di dc++? o anche SE in rete si trova un'altra versione di ****************** ciao

ANNUNCIO ADSENSE
spindany
Novizio
Novizio

Messaggio spindany »

ciao ragazzi sono nuova in questo forum ...rimango sbalordita dalle vostre velocità...io non ne capisco molto sui settaggi ma ne ho provati alcuni e non riesco assolutamente ad aumentare la velocità......ho un pentium 4, 3 G.hz ho la linea dsl fastweb che ho portato a 4 megabit ma credetemi se scarico qualche volta a 100 è troppo solitamente sono inferiore e chi scarica da me va al massimo a 30 .......un altra cosa il test di velocità di virgilio non mi permette di farlo a meno che non abbia un abbonamento tin it ....voi come fate a farlo?
sapete dirmi cosa devo fare perchè ho scaricato un programma drtcp ho messo i settaggi come spiegava in un post di questo forum ma non cambia nulla....il test di velocità che ho fatto è su www.intel.com....potete aiutarmi a risolvere questo problema...grazie ciao vera
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

prova a fare il test qui : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
dovresti ottenere risultati attendibili.

ANNUNCIO ADSENSE
superesse
Novizio
Novizio

Messaggio superesse »

spindany ha scritto:ciao ragazzi sono nuova in questo forum ...rimango sbalordita dalle vostre velocità...io non ne capisco molto sui settaggi ma ne ho provati alcuni e non riesco assolutamente ad aumentare la velocità......ho un pentium 4, 3 G.hz ho la linea dsl fastweb che ho portato a 4 megabit ma credetemi se scarico qualche volta a 100 è troppo solitamente sono inferiore e chi scarica da me va al massimo a 30 .......un altra cosa il test di velocità di virgilio non mi permette di farlo a meno che non abbia un abbonamento tin it ....voi come fate a farlo?
sapete dirmi cosa devo fare perchè ho scaricato un programma drtcp ho messo i settaggi come spiegava in un post di questo forum ma non cambia nulla....il test di velocità che ho fatto è su www.intel.com....potete aiutarmi a risolvere questo problema...grazie ciao vera
Pentium 4.3? :o
però...mica male...hai capito vera.... :lol: :wink:
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

Secondo me devi provare a scaricarti qualche iso di linux dalla rete del G.A.R.R. per testare bene la velocita' del tuo collegamento.
alessio.danti
Novizio
Novizio

Messaggio alessio.danti »

:shock: ciao ho da farti una domanda velocissima. nella tua mini guida per migliorare le prestazioni della connessione hai riportato questo sitoper fare il test, però per farlo mi dice Inserisci la e-mail (@virgilio.it o @tin.it) del tuo abbonamento ADSL Tin.it. ma se ho fastweb come faccio ad avere un abbonamento adsl tin.it? devo registrarmi con un idirizzzo e-mail con virgilio?

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Scusa Alex 8) vista la varietà dei post e (il primo è del 21/11 2003) l'epoca in cui sono stati scritti, a quale ti riferisci in particolare? Di che sito parli?
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Passa al mulo ... la vita è più semplice ! :twisted:
faithless
Novizio
Novizio

Messaggio faithless »

dunque... da dove cominciare?! forse dalle ore perse dietro a settaggi e download?! noo... ci metterei troppo a scrivere! dunque.... mi son fatto da poco fastweb DSL a 4Mbit/s. già... peccato che non ho mai visto un numero superiore ai 150K!! che posso fare?
per essere più precisi le ho provate tutte: ho scaricato winmx 2.6, l'ho settato con le guide sul sito di fastweb, mi sono scaricato 6 server opennap. ma non riesco a schiodarmi da quel 150k!!
perfavore, aiutatemi ad ottimizzare la mia connessione, segnalatemi server più veloci, o magari se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e poi l'ha risolto, si faccia vivo! e soprattutto.... aiutatemi a far fruttare sti 97€/mese!!!!! ciao... grazie!!
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

Io ho dsl 4mbit ( che poi 4 non sono comunque ... ) prova con TCPOptimizer per ottimizzare la banda in win , comunque , se vai a 150k non credo che ti risolva il problema visto che la differenza è davvero troppa ...

Non è che ti hanno attivato 2mbit ? ( 150k sarebbero pochi anche per quella )
Fai un controllo di banda con virgilio ( c'è un 3d che parla di questo nel forum )
So che dirti di chiamare 192193 è una terrificante prospettiva ma probabilmente ti fai controllare da loro la tua linea ...
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

ecco ...
Mini guida alla ottimizzazione della connessione Fastweb

questa guida è stata prelevata dal topic:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
dove possono essere visionate le esperieze di altri utenti riguardo la stessa!!

Introduzione:
Molti nuovi utenti Fastweb al momento del loro primo collegamento, restano delusi dalle prestazioni della loro connessione. Spesso il problema è generato da alcuni settaggi non corretti del loro stesso Sistema Operativo . Gli Os Win infatti escono di fabbrica con delle impostazioni standard non adatte alle connessioni Fastweb, mentre in altri casi gli stessi utenti prima di passare a Fastweb, hanno utilizzato programmi di ottimizzazione di connessione di solito rivolti ad una utenza 56 K o Adsl.
In entrambe i casi si rendono necessarie modifiche a registro di Win con il quale non tutti hanno dimestichezza.

Per aiutarli, abbiamo realizzato questa miniguida, dopo aver testato valori e procedure sui molti utenti che si sono gentilmente prestati agli esperimenti. Abbiamo tentato di semplificare al massimo le cose anche per i meno esperti, tuttavia l'operazione che vi accingete a fare va eseguita seguendo con attenzione le istruzioni. * Se non sussitono altri problemi/impedimenti,* la vostra velocita di connessione migliorera' consentendole finalmente di esprimere tutta la sua potenzialita'.

Procedete come segue:

FASE 1 : I TEST ante ottimizzazione parametri

Fate il test di velocita.
Per misurare la velocita abbiamo scelto questo sito che tra i tanti ci sembra il piu' preciso: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Qui dopo 10 prove, vi verra indicata la vostra velocita' media di download. Prendetene nota.
N.B: *prima di fare il test chiudete i programmi in esecuzione che occupando banda, falserebbero il risultato. (P.es. messenger vari, e anche antivirus come PcCillin ecc.)

Indicativamente una Adsl 1,28 ottimizzata, ha velocita' intorno a 1150/1190 kilobit/S; una Adsl 2,0 , intorno ai 1700/1800 kilobit/S e una Fibra intorno ai7000/8000 kilobit/S. Se il test suddetto vi da velocita' inferiori, allora le modifiche potranno esservi utili.

FASE 2: LE MODIFICHE con DrTCP

Per facilitarvi il lavoro dovete scaricare questo semplice programma gia' predisposto per questa funzione. [ Link visibile solo agli utenti registrati ] la versione 0,21
Salvatelo dove preferite ed apritelo.
Troverete una serie di finestre nelle quali dovrete inserire i valori riportati piu sotto e corrispondenti al vostro sistema operativo Windows.

Ottimizzare paramentri di connessione per tutti gli OS WIN utilizzando DrTCP ver. 0.21: (nota 1)

.....................[ADSL 1,28] [ADSL 2,0] [ADSL 4,0] [FIBRA a(2)] [FIBRA b(3)]
TopreceiveWindow:32120......64240.......128480........256960.........513920....

Window scaling: YES
Time Stamping : NO
Selective Acs : YES
Path MTU Discovery :YES
Black Hole detect.: NO
Max duplicate Aks : 1
TTL : 128
ICS MTU: vuota

Nella casella sotto,(Adapter settings-selezionate la vostra scheda di rete)mentre nella casella a fianco mettete Max MTU : 1500

Fatto cio' cliccate su SAVE, poi su EXIT e *riavviate* il computer.

FASE 3 : LE VERIFICHE.post ottimizzazione parametri di connessione

Se avete svolto tutto come indicato, adesso la vostra connessione è ottimizzata.
Tornate quindi sul sito: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ed eseguite nuovamente il test, per misurare la vostra nuova velocita.

Come vedete l'operazione non è difficile e una volta fatta non è necessario ripeterla.
-----
NOTE:

(1) SOLO gli utenti win 98, e 98 SE con FIBRA, *prima* di provedere alle modifiche devono scaricare questa patch onde consentirgli la corretta attribuzione dei parametri RWIN al di sopra di 65535, cosa altrimenti impossibile a causa di un baco di WIN 98
Scorrete questa pagina: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
fino a : Microsoft Vtcp.386 Update poco piu sotto troverete la vostra patch:
MS Vtcp.386 fix for Windows 98 <../files/vtcp386/236926USA8.EXE>

(2) parametri fibra testati e prudenziali
(3) parametri fibra parzialmente testati. Qualche utente sembra lamentare problemi al telefono in presennza di saturazione di banda. Molti altri invece, non segnalano il problema. Se volete potete provare questo valore piu' alto ma se incontrate problemi tornate al precedenete.

RIFERIMENTI:
Test di efficenza:

Info su cosa sono e a che servono i parametri modificati leggete qui:

Le spiegazioni sono chiare ma tenete presente che alcune delle indicazioni e modifiche consigliate su questo sito, sono rivolte alle linee adsl ordinarie e non sono adatte per Fastweb.

By Alessio :)
donviganotto
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio donviganotto »

Che io sappia x una dsl 150 k e davvero buono su winmx. vari miei amici non vanno sopra i 120!! io con fibra ho una media di 300 non di piu.Penso che piu di cosi non si possa fare!!!
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

non sono daccordo , ti dirò che winmx per quanto riguarda la gestione della banda è anche migliore di Lopster , entrambi peggiori di DC++ ,
un DSL 4mbit con dc++ puo arrivare anche oltre 500k in DL ( forse era un falso report ma io piu di una volta ho toccato 500k di media ! )

Ovviamente sia la fibra che dsl non sono rispettivamente 10 mbit , 4 o 2 nel senso che non sono velocità raggiungibili realmente ma 130k per un dsl 2mbit è davvero poco ... figuriamoci 150 per 4mbit ...

credo che il problema citato dal 3d sia di linea e cioè che dipenda direttamente da fastweb ...
faithless
Novizio
Novizio

Messaggio faithless »

ciao gente... dunque ho appena fatto il test di velocità e il test di vigilio mi dice che scarico a una media di 1389k/s! ed è giusto contando che siamo collegati in tre sullo stesso hag!! insomma 4mbit/3utenti=1,334mbit a utente!!!! la matematica non è un opinione!! dunque perchè su winmx non supero ancora i 150k? mi sembra assurdo, contando poi che di solito scarico da gente col T3+!!
quindi il mio dubbio è ricaduto ancora sui server: se conoscete il più veloce, carico di file, che permette di scaricare ad almeno 500k.... segnalatemelo!! oppure anche un programma p2p superiore a winmx.... magari con una guida all'impostazioni!!!
Lo so che vi stresso la vita, ma tutta sta storia mi rende al quanto... "arrabbiato", per essere civili!!!! ciao a tutti e grazie dell'aiuto fin'ora ricevuto!
donviganotto
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio donviganotto »

+ Zio Ban + ha scritto:non sono daccordo , ti dirò che winmx per quanto riguarda la gestione della banda è anche migliore di Lopster , entrambi peggiori di DC++ ,
un DSL 4mbit con dc++ puo arrivare anche oltre 500k in DL ( forse era un falso report ma io piu di una volta ho toccato 500k di media ! )

Ovviamente sia la fibra che dsl non sono rispettivamente 10 mbit , 4 o 2 nel senso che non sono velocità raggiungibili realmente ma 130k per un dsl 2mbit è davvero poco ... figuriamoci 150 per 4mbit ...

credo che il problema citato dal 3d sia di linea e cioè che dipenda direttamente da fastweb ...
D accordissimo!!!E purtroppo non sono solo questi i problemi che si possono riscontrare!!!Telefono ha problemi e ogni tanto si incarta!!!!Certo sono errori perdonabili, dato che comunque e una cosa abbastanza nuova e ci vuole tempo x poter settare e andare oltre i problemi!!!Se poi aggiungiamo il fatto che adesso gli user fastweb aumentano e non poco, ci saranno sempre piu problemi finche non trovano una soluzione!!CIAO!!!
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

faithless ha scritto: quindi il mio dubbio è ricaduto ancora sui server: se conoscete il più veloce, carico di file, che permette di scaricare ad almeno 500k.... segnalatemelo!! oppure anche un programma p2p superiore a winmx.... magari con una guida all'impostazioni!!!
allora premettendo il fatto che i server che devi usare li trovi nella sezione apposita del sito se hai dato un occhiata rapida al forum in genere avrai capito che winmx non è il milgior client p2p che c'è ... :lol:

ora prima di cambiare client guardati le impostazioni di banda in mx e controlla che non ci siano spuntature in " bandwidth / throttle " che disolito di default sono gia spuntate ...
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

...e soprattutto, come diciamo spesso, non prendere per oro colato la velocità segnalata da win mx.
i server sulla velocità di dl non hanno alcuna importanza(tanto è vero che tu oui continuare a scaricare da un user pure s sei disconnesso dal server)
faithless
Novizio
Novizio

Messaggio faithless »

beh ragazzi... le spuntature su bandwidth non ci sono, e i cicli sono impostati su 250ms! comunque sia a questo punto provo a cambiare client, e anche qui è un bel dilemma! ci sono da una parte i fans di dc++ contro gli irriducibili di lopster!! entrambi sostengono che il propio sharing è più veloce e si denigrano a vicenda, snobbando il numero di files che si possono condividere sul client rivale!! beh... voi che dite al vostro profano "preferito"?!!! ciao
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

solito consiglio: prenditi un bel pomeriggio libero, leggiti tutto quello che c'è sul forum su dc e lopster(lasciando da parte i campanilismi ;) ), provali entrambi , smanetta un po' e decidi tu quello che più ti piace.
Come forse avrai letto la mia personalissima preferenza va senza dubbio a lopster :lol:
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

considera solo il fatto che Lop e DC++ sono 2 cose differenti e di parecchio
comunque io li uso tutti e 2 ( ovviamente non insieme )

il vantaggio vero di DC++ è che non ci sono code nel senso che se lo slot è libero ( e lo vedi ) parti subito .
Lopster ti darà sicuramente problemi di compatibilità con windows ( non sono problemi che pregiudicano il corretto funzionamento comunque ... )

buona scelta :roll:
Rispondi