Buongiorno a tutti... ho questo problemino da risolvere... ho due linee telefoniche fastweb attaccate ad un hug e un firegate che da dhcp mi crea un rete ad ip fisso facendomi da gateway.
Ora ho la necessità di aggiungere una linea di foniacon un terzo numero ma penso dovranno togliere l'hug e mettermi il tanto decantato router di cisco o similari....
la mia domanda è... cmabia qualcosa per interenet? posso ancora utilizzare il firgate e lasciare invariata la mia lan? oppure devo scordarmi l'ip statico e cedere diverse prese di rete?
qualcuno ha idea di cosa sto parlando... aiutatemi!!!!!!!!!
confusione....
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Prova a girare la tua domanda direttamente a fastweb 192193.
E se già lo hai fatto, cosa ti hanno risposto?
E se già lo hai fatto, cosa ti hanno risposto?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
capiscimi... io non voglio svegliare il can che dorme....
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
Ma tu ora hai un contratto Professional??? (che abbonamento hai?)mindthegap ha scritto:Buongiorno a tutti... ho questo problemino da risolvere... ho due linee telefoniche fastweb attaccate ad un hug e un firegate che da dhcp mi crea un rete ad ip fisso facendomi da gateway.
Ora ho la necessità di aggiungere una linea di foniacon un terzo numero ma penso dovranno togliere l'hug e mettermi il tanto decantato router di cisco o similari....
la mia domanda è... cmabia qualcosa per interenet? posso ancora utilizzare il firgate e lasciare invariata la mia lan? oppure devo scordarmi l'ip statico e cedere diverse prese di rete?
qualcuno ha idea di cosa sto parlando... aiutatemi!!!!!!!!!
Se è così ti la terza linea ti viene attivata in maniera indipendente
Installandoti un altro HAG che avrà solo la presa phone 1 abilitata.
Tutto il resto resta invariato.
-
- Novizio
ho la Professional FULL .... ma amplio a tre linee perchè ho bisogno che la linea in ricezione mi faccai da ricerca automatica sulla terza quando la principale risulta occupata
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Giupy82 sicuramente ha dato la risposta esatta....
Lo HAG ha due sole prese telefoniche RJ11 e tre RJ45 per la rete.
Pertanto se ho capito bene ti aggiungono un altra borchia con abilitata 1 o più porte secondo necessità, tanto la bolletta si paga comunque.
@Giupy82 il discorso può valere anche per ulteriori prese di rete? O solo per le telefoniche.
Pertanto se ho capito bene ti aggiungono un altra borchia con abilitata 1 o più porte secondo necessità, tanto la bolletta si paga comunque.
@Giupy82 il discorso può valere anche per ulteriori prese di rete? O solo per le telefoniche.
-
- Membro semplice
ma per questo contratto tu hai già 2 lineemindthegap ha scritto:ho la Professional FULL .... ma amplio a tre linee perchè ho bisogno che la linea in ricezione mi faccai da ricerca automatica sulla terza quando la principale risulta occupata
per caso usi il 1° numero per ricevere e telefonare e il 2° per il fax?
-
- Membro semplice
Per le abilitazioni mi riferivo solo alle porte Phone 1 o Phone 2subpanda ha scritto:Giupy82 sicuramente ha dato la risposta esatta....
perchè vengono attivate tutte e due solo se hai due numeri (nel caso dell'amico che ha il contratto Professional Full)
Siccome lui vuole proprio un terzo numero, devono necessariamente installare un 2° hag (nuovo contratto indipendente dal primo) dove potrà decidere se avere 1 numero oppure due
(ovviamente il numero aggiuntivo si paga)
Per le prese di rete, FASTWEB per contratto, ne installa una in fase di attivazione (dove si intende utilizzare il pc)
E' possibile richiedere una presa di rete aggiuntiva (per collegare un ulteriore PC) in un locale diverso rispetto a quello dell'HAG. L'installazione sarà effettuata da un tecnico FASTWEB. al misero costo di 75 € Ivato
ma questo solo se lo richiedi contestualmente al contratto.
Installare un 2° HAG significa attivare un altro contratto di sana pianta, naturalmente indipendete dal primo.
-
- Novizio
esatto la 1 per telefonare e la seconda per fax... ne necessito una terza che faccia il traffico voce in ingressoe e uscita quando la prima è occupata
-
- Membro semplice
OK,mindthegap ha scritto:esatto la 1 per telefonare e la seconda per fax... ne necessito una terza che faccia il traffico voce in ingressoe e uscita quando la prima è occupata
allora in questo caso puoi proseguire come ti ho detto.
Attivazione di un nuovo contratto Professional (o anche residenziale)
con una sola linea. (nuovo numero)
Le tariffe le puoi consultare dal sito FASTWEB
sia per aziende Professional che per residenziali (Fastweb Base)
ovviamente sono previsti i costi per l'attivazione.
Poi per la ricerca della linea libera ovviamente devi utilizzare un centralino...
Ma andrebbe bene anche il servizio di trasferimento su occupato sul nuovo numero quando il 1° è in conversazione.
Ma in ques'ultimo caso, chi ti chiama viene avvisato del trasferimento
tramite la voce automatica (il che potrebbe portare il chiamante a chiudere la conversazione)
P.s: AH DIMENTICAVO
Se vuoi proprio risparmiare,
però stravolgendo un pò le abitudini, potresti fare così....
Il primo numero ok rimane per telefonare e ricevere,
il 2° numero che usi per il fax, lo trasformi in seconda linea (dovresti comunicare a chi ti invia i fax che il numero non è più quello...)
Quindi Phone 1 e phone 2 verranno collegate al centralino, o impostate con il trasferimento per ricevere sempre su una linea libera.
E per il fax...?
Semplice...
Attivi il servizio FASTBOX virtuale di FASTWEB, sempre sul contratto Professiona Full, costo 4 € al mese + 4€ una tantum attiazione
consulta qui...
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ultima modifica il 17/02/2006, 12:04, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
ma se invece io facessi partire lo small business da 3 linee.... non avrei di questi problemi sulla fonia dovute a deviazioni?
Ma il problema sarebbe capire se strutturalmente cambia qualcosa... tipo se l'hag viene sostituito dal router e se per la mia lan cambia qualcosa
ne sapete qualcosa???
Ma il problema sarebbe capire se strutturalmente cambia qualcosa... tipo se l'hag viene sostituito dal router e se per la mia lan cambia qualcosa
ne sapete qualcosa???