Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

ConfServer Apache: il pc di casa visibile nella rete fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
arkamughi
Novizio
Novizio

Messaggio arkamughi »

Ciao a tutti.
Ho un dilemma e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sto sperimentando il server Apache, installato su una macchina win2000pro.
Il pacchetto installato è EasyPhp.

Quello che voglio ottenere è la visibilità di un prototipo di sito che risiede sul mio pc (il sito è realizzato con Joomla e vorrei renderlo immediatamente fruibile, come anteprima, da altri utenti fastweb che fanno parte del mio gruppo di lavoro).

Premetto che sto studiando forsennatamente (da zero assoluto) la tecnologia php, mysql ed apache, con dei buoni risultatini...
Sono riuscito a configurare il tutto (in locale utilizzando [ Link visibile solo agli utenti registrati ]) ad installare il pacchetto joomla ed iniziare la gestione del sito...

Quello che invece mi accingo a fare è cambiare i file di configurazione di apache per rendere visibile il mio pc (http:// mioip) agli altri utenti fastweb. (le prove le realizzo con l'altro pc di casa collegato all'hug)

Ho provato a modificare questa stringa (configurazione apache):
Listen 127.0.0.1:80
sostituendo 127.0.0.1 all'indirizzo ip di cui dispongo, quindi:
Listen 29.243.x.y:80

Quindi cerco di accedere, tramite browser mozilla dell'altro pc di casa, all'indirizzo ip 29.243.x.y
miracolo Smile il browser mi apre la pagina php preimpostata di easyphp dove appare la cartella con il contenuto del sito.
Quindi riesco a caricare il sito ma la visualizzazione è tutta sballata.

Suppongo allora che debba configurare anche altro oltre che quella stringa (listen) e che, soprattutto, la configurazione non si limiti ad Apache, ma debba essere fatta anche su php e mysql.

A questo punto il piccolo aiutino che chiedo. cosa devo modificare ancora perchè riesca ad avere pieno accesso ai contenuti del sito in "locale"?

(premetto che, essendo a scopo di studio e per di più temporaneo, questo esperimento non contempla nè l'attivazione dello spazio libero su fastland tantomeno eventuali scorciatoie sulla questione dell'ip pubblico attraverso irc o no.ip o quant'altro).

vi ringrazio per l'attenzione. (se posso ricambiare... Wink)
Giulio Grillo

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi