Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
ciao a tutti, mi chiedevo come mai alcuni siti in cui si stabiliscono connessioni tra 2 o + users, gli utenti Fastweb entrassero in coinflitto.
Spulciando un po' in rete, ho visto che molti utenti Fastweb hanno lo stesso ip pubblico e quindi vengono bannati senza motivo.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi è a conoscenza di un modo per crearsi un ip "alternativo" in modo da superare le restrizioni del nat (credo sia quello) e magari postarlo
Magari dico una stupidaggine: appoggiarsi a un pc esterno alla NAT ( che so, di un amico) e usarlo per navigare all' esterno.
Ma la domanda : a che pro ?
beh per esempio poter navigare liberamente in internet senza essere bannati solo perchè il sito a cui ti colleghi crede che stai usando un ip di un altro o chenne so vuoi fare cose illegali.
quando invece stai solo usando l'ip pubblico di fastweb.
un esmpio? [ Link visibile solo agli utenti registrati ] iSketch è un giochino carino e semplice dove ho riscontrato questo problema.
MuRRay ha scritto:crede che stai usando un ip di un altro o chenne so vuoi fare cose illegali. quando invece stai solo usando l'ip pubblico di fastweb.
MuRRay ha scritto:crede che stai usando un ip di un altro o chenne so vuoi fare cose illegali. quando invece stai solo usando l'ip pubblico di fastweb.
Qui solo legalità, e tanta esperienza.
mh, guarda che hai capito male... non c'è nulla di illegale in quello che sto dicendo: dico solo che avendo lo stesso ip pubblico alcuni siti ci bannano. solo questo. se qualcuno sa come evitarlo lo dica, gracias