Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Conflitto di IP pubblico

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
MuRRay
Novizio
Novizio

Messaggio MuRRay »

ciao a tutti, mi chiedevo come mai alcuni siti in cui si stabiliscono connessioni tra 2 o + users, gli utenti Fastweb entrassero in coinflitto. :shock:

Spulciando un po' in rete, ho visto che molti utenti Fastweb hanno lo stesso ip pubblico e quindi vengono bannati senza motivo.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi è a conoscenza di un modo per crearsi un ip "alternativo" in modo da superare le restrizioni del nat (credo sia quello) e magari postarlo :roll:

gracias

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

IP alternativi no way , ma lo puoi sempre affittare da Fastweb. :D
MuRRay
Novizio
Novizio

Messaggio MuRRay »

mh.. una soluzione più economica anche se meno ortodossa? :?:

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Magari dico una stupidaggine: appoggiarsi a un pc esterno alla NAT ( che so, di un amico) e usarlo per navigare all' esterno.
Ma la domanda : a che pro ?
MuRRay
Novizio
Novizio

Messaggio MuRRay »

beh per esempio poter navigare liberamente in internet senza essere bannati solo perchè il sito a cui ti colleghi crede che stai usando un ip di un altro o chenne so vuoi fare cose illegali.
quando invece stai solo usando l'ip pubblico di fastweb.

un esmpio? [ Link visibile solo agli utenti registrati ] :arrow: iSketch è un giochino carino e semplice dove ho riscontrato questo problema.

provatelo se volete e ditemi che ne pensate..
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

MuRRay ha scritto:crede che stai usando un ip di un altro o chenne so vuoi fare cose illegali. quando invece stai solo usando l'ip pubblico di fastweb.
Qui solo legalità, e tanta esperienza.

ANNUNCIO ADSENSE
MuRRay
Novizio
Novizio

Messaggio MuRRay »

subpanda ha scritto:
MuRRay ha scritto:crede che stai usando un ip di un altro o chenne so vuoi fare cose illegali. quando invece stai solo usando l'ip pubblico di fastweb.
Qui solo legalità, e tanta esperienza.

mh, guarda che hai capito male... non c'è nulla di illegale in quello che sto dicendo: dico solo che avendo lo stesso ip pubblico alcuni siti ci bannano. solo questo. se qualcuno sa come evitarlo lo dica, gracias :wink:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Carissimo la risposta/e le hai avute , ripeto no way. Ora chiudo.
Bloccato