Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Configurazioni per rete wi-fi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
new_user
User
User

Messaggio new_user »

Ho appena aderito aa un'offeta della fastweb con incluso il router wi-fi. Mi sapreste indicare le configurazioni da effettuare per collegare il mio pc al router? E soprattutto fare delle configurazioni in modo tale da non essere "bucato" da qualche altro condomino che vorrebbe sfruttare il mio abbonamento senza pagare?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Se non hai bisogno del wifi puoi anche non attivarlo, per il resto colleghi un Pc via ethernet setti la scheda di rete per l'acquisizione automatica di Ip e dns e...vai.
Se usi il wifi, nella myfp c'è la possibilità di inserire e cambiare la chiave cifrata.
new_user
User
User

Messaggio new_user »

Scusa se rispondo dopo molto tempo, ma ho avuto dei problemi.

Riprendo la discussione.....

Holetto la tua risposta e da circa 1 settimana non riesco ad entrare nella myfastpage perchè ogni volta mi dice "pagina non trovata".

Inoltre, con la connessione WI-FI, ho voluto fare una prova di velocità. Ho fatto dei test della connessione e il risultato è stato molto sconcertante:

Download 1,78 Mb/s
Upload 0,82 Mb/s

sono praticamente attaccato all'HUG ma la velocità è sempre quella. Da cosa può dipendere? Da qualche configurazione che non ho fatto? Oppure mi hanno già bucato e qualcun altro sta sfruttando la mia banda? Se fosse così come posso verificare l'entrata di altre persone?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

E' strano che tu non riesca ad entrar nella tua myfp.
Che tipo di test hai fatto?
new_user
User
User

Messaggio new_user »

Il messaggio che mi da quando dal portale clicco sul link "Area clienti" è questo:

"PAGINA NON TROVATA
La pagina richiesta non esiste: potrebbe essere stata rimossa o spostata.

Tra pochi secondi verrete automaticamente rediretti sulla pagina principale del portale FASTWEB. "

Il test l'ho fatto sia da questo sito "[ Link visibile solo agli utenti registrati ]" sia "[ Link visibile solo agli utenti registrati ] risultato è stato lo stesso

Da cosa può dipendere? Da qualche configurazione che non ho fatto? Oppure mi hanno già bucato e qualcun altro sta sfruttando la mia banda? Se fosse così come posso verificare l'entrata di altre persone?

Grazie a tutti coloro che mi daranno risposte.

P.S. modificato da bofh68 il 25/10/2009 alle 14:30
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

@new_user

Ho eliminato il tuo post del 25/10 in quanto doppione di quello del 24/10. Noterai infatti che ho aggiunto l'ultima parte dell'uno all'altro.

Per il tuo problema:

1) se ripeti lo stesso test più volte potresti ottenere risultati differenti, a causa della possibile congestione di rete, piùo meno elevata
2) per un test della linea, scarica da debian.fastweb.it l'immagine ISO del 1° CD per almeno 5 mins. Somma le due velocità ed avrai la stima un pò più precisa della velocità della tua linea.
3) Se usi il wifi di Fastweb, non credo che tu possa accedere all'HW per vedere se vi sono altre connessioni sulla tua. Con il loro wifi pui solo:

a) attivarlo
b) disattivarlo
c) cambiare la chiave

Per un controllo maggiore, devi avere un tuo router (senza modem) wifi che configuri a tuo piacimento, spegnendo il wifi di Fastweb.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi