Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Configurazione router wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
punto
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 07 gen 2021

Messaggio punto »

scusatemi,a questo proposito volevo esporre il mio simile problema.Ho dsl 4 mbit e centralina wi fi belkin,2 pc collegati,ma l'id di adunanza e'basso quindi non si connette alla rete kad..dice firewalled..sara'perche'devo mappare le porte m'e'parso di aver letto in qualche post,pero'non so bene come si faccia,non e'che qualcuno sa come spiegarmelo?O potete forse indicarmi cortesemente un link ove trovare le risposte che cerco?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

il wifi belkin è anche router o solo ap?
se è router devi configurarlo tramite l'intefaccia web (la richiami tramite l'ip del router)
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

guarda questo link: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
devi aprire quelle porte.ora ho id alto xo ho 1 altro problema,trovo tante fonti e quando le metto in download magicamente diventano tt rosse e dopo poco spariscono completamente.Eppure scarisco file molto condivisi.qlc puo aiutarmi?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
punto
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 07 gen 2021

Messaggio punto »

Ecco ragazzi...sapete cosa e' successo?Ho riconfigurato il router belkin e adesso non e'piu'router ma solo un ap...Il problema e' che ogni tanto il sistema non riesce a trovare l'ip..ho 2 pc collegati e la videostation,ho chiamato fastweb e,dopo le menate che non avendo il loro router non potevano darmi notizie mi hanno detto che ho tre ip e questi tre ip andrebbero uno per la vs e gli altri 2 per i 2 pc..Puo'essere che il problema avvenga quando si provi a cambiare tipo di connessione..es.disabilitando il wireless e connettendo col cavo mi da lo stesso problema quando ritorno sul wireless..Non so se sono stato chiaro e sperando di non essere OT chiedo cortesemente una mano,posto che,sono pronto a accettare il fatto che una soluzione non esista...p.s.ogni tanto sconnettendo l'hag fastweb e lasciandolo sconnesso per una decina di minuti e staccando anche la presa della vs torna a funzionare...grazie a tutti!!
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

ciao
il tuo problema è che passando da wired a wireless e viceversa sei costretto a rinnovare l'ip.
Tecnicamente, pur essendo sullo stesso computer, per l'HAG la connessione wireless è un pc e la connessione wired è un altro, per cui superi il limite di ip in uscita.
Tutto questo, ho ricostruito, viene effettuato attraverso il censimento dei MAC da parte dell'HAG e qui si spiega perchè spegnedo l'HAG la cosa cambia (resetti la tabella MAC e rinizi da 0).

La soluzione è un router tra HAG e rete domestica. Al limite apri le porte specifiche per "forwardare" le chiamate del P2P sul computer preposto.

spero di esserti stato di aiuto
salut
cb
sphiron
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 dic 2021

Messaggio sphiron »

Ciao a tutti, scusate se è una domanda stupida ma non mi sembra di aver trovato topic del genere sul forum. Siamo connessi con fibra e vvorremmo utilizzare i nostri 5 pc contemporaneamente. Siccome vorremmo usare anche wifi, abbiamo acquistato un router wireless (il solito belkin) e lo abbiamo piazzato... ora, i pc nella subnet del router hanno indirizzo locale e navigano tranqulillamente, solo che per certe cose non funzionano bene (es solo id basso in emule adunanza)... immagino sia colpa della NAT interna ma non saprei bene come fare le configurazioni per risolvere la cosa... un aiuto? Grazie!!! :)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

per emule devi aprire le porte sul router e questo è possibile solo se i pc della subnet hanno ip statico e non assegnato tramite dhcp.
occhio pero con emule al numero di connessioni in entrata perchè rischi di mandare in crash il router (a me è capitato con emule settato a 600 connessione + kad attivato)
Rispondi