Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Configurazione router

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Misha57
Novizio
Novizio

Messaggio Misha57 »

Ho acquistato un router wireless TP-link TL-WR542G al fine di realizzaare una piccola rete domestica. I pc da collegare a tale rete saranno 2 wired e 2 wireless. Il sistema operativo utilizzato e' Win XPpro e la connessione e' una ADSL Fastweb full.
Connessa la porta WAN del router ad un pc, questo pc vede correttamente il router stesso e puo' configurarlo. Connettendo il router all'HAG Fastweb non si riesce assolutamente ad uscire su internet.
Utilizzando un pc wireless viene rilevata la connessione ma ... anche in questo caso non si esce su internet.
Ovviamente credo sia un problema di configurazione pc o router.
Sono due o tre giorni che googlo e mi leggo quasi tutti i post dei vari forum ma ...... pur avendo fatto numerosissimi tentativi ... non ci ho capito nulla e non funziona.
A questo punto ... c'e' qualcuno che sarebbe cosi' cortese da aiutarmi a venire a capo della situazione ??? Inutile dire che .... sono " dummy " come un bambino di 3 anni ... non troppo sveglio per cui ... piu' elementare e' la cosa ... meglio e'.
I pc sono delle figlie per cui ... se non risolvo .... rischio la vita !!! :D
Grazie e saluti Fabio

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

di solito basta collegare la porta wan del router all hag e i pc wired alle uscite lan.
tutto dovrebbe funzionare, anche i pc wifi dovrebbero vedere la rete e connettersi.
le configurazione vanno fatte per proteggere la rete wifi o aprire le porte.
comunque ripeto dasta collegare i cavi e almeno internet funziona alla perfezione.

resetta l hag, collega il router, aspetta qlc secondo e poi collega i pc
Rispondi