Ciao a tutti
ho un quesito per voi fasweb-esperti.
Nella ditta dove lavoro abbiamo una linea fastweb business, con modem speedtouch 610s e router cisco 1700.
Il router cisco è connesso ad un hub per la rete in azienda.
Ho la necessità di collegare un server alla rete fastweb ( utilzizando IP statico, già acquistato da fastweb ) ma NON connesso al resto della rete aziendale. Per ragioni di sicurezza vogliamo mantenere separate le reti ( o meglio la rete aziendale da server conensso ad internet ).
Il router ha un solo connettore e fastweb mi ha detto che non posso cambiare la classe di indirizzi ( 192.168.0.x ).
Qualcuno ha idee ?
grazie 1000
Claudio
Configurazione per server in azienda
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Solo il server è connello al router cisco.
Ed il resto della rete allo hub. (sarebbe meglio uno switch), ma restano islati da internet.
Server connesso direttamente all'arrivo di rete fastweb. Se la rete ha necesità di navigare sul server installate un programma Proxy ed una seconda scheda di rete che connesso allo hub collega la rete interna (e su questa cambi gruppo/classe di indirizzi).
Possibili altre soluzioni.....
Ed il resto della rete allo hub. (sarebbe meglio uno switch), ma restano islati da internet.
Server connesso direttamente all'arrivo di rete fastweb. Se la rete ha necesità di navigare sul server installate un programma Proxy ed una seconda scheda di rete che connesso allo hub collega la rete interna (e su questa cambi gruppo/classe di indirizzi).
Possibili altre soluzioni.....