Configurazione Fastweb?!?!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 lug 2021
Ciao a tutti! Vi spiego subito il mio problema..io possiedo fastweb e utilizzavo emule adunanza per scaricare. Ultimamente ho cambiato computer e non riesco più a trovare il cd rom di installazione di fastweb, quindi la linea funziona perfettamente, ma emule non rileva la mia linea come fastweb e quindi non mi fa connettere ad adunanzaCAT. Qualcuno mi saprebbe dire dove posso recuperare i driver per l'installazione? Sul sito di Fastweb non ci sono! Grazie! piz84
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
non servono nessun tipo di driver.....il cd di installazione fa sl 1 piccolo controllo su cm è impostata la rete...
non serve a nulla
non serve a nulla
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Infatti, come dice corona, non c'è da installare nulla di particolare per collegarsi con Fastweb. Configura il tcp/ip della sk di rete in DHCP, attacca il cavo, e stop.
Per emule-adunanza, se vai nella sezione del forum dedicata, trovi tutte le risposte:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ciao e benvenuto
Per emule-adunanza, se vai nella sezione del forum dedicata, trovi tutte le risposte:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ciao e benvenuto
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 lug 2021
scusate la mia ignoranza...ma come faccio a configurare il tcp/ip della scheda di rete?grazie
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Schematico:
-> Pannello di controllo
-> connessioni di rete
-> click dx su "connessione alla rete locale (lan)"
-> nell'elenco dei componenti clicca su "protocollo internet (TCP(IP)"
-> clicca pulsante "Proprietà"
-> scegli opzioni "ottieni automaticamente IP" e più in basso "ottieni automaticamente DNS"
-> clicca Ok e dovrebbe andare
... non dovrebbe essere difficile, dai.
-> Pannello di controllo
-> connessioni di rete
-> click dx su "connessione alla rete locale (lan)"
-> nell'elenco dei componenti clicca su "protocollo internet (TCP(IP)"
-> clicca pulsante "Proprietà"
-> scegli opzioni "ottieni automaticamente IP" e più in basso "ottieni automaticamente DNS"
-> clicca Ok e dovrebbe andare
... non dovrebbe essere difficile, dai.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 lug 2021
scusate la mia GRANDISSIMA ignoranza:io ho fast web riesco a colegarmi tramite ip ad un'altro pc che ha alice,ma lui non riesce a collegarsi al mio..gli do l'ip ma non riesce a collegarsi..uso vnc come programma per la connessione remota.. AIUTO!
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
normalissimo, semplicemente perchè lui non vede il tuo pc essendo il tuo ip di Fastweb privato: lui ti vede con un altro ip (ip di nat) che essendo comune a molti utenti non fa al caso tuo per il controllo remoto.
fai una ricerca sul forum, se ne parla diffusamente.
fai una ricerca sul forum, se ne parla diffusamente.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 lug 2021
è proprio come hai detto tu! ip comune a tutti!! grazie 1000!! proverò a fare una ricerca...