Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Configurazione Fastweb per portatile e pc

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
kokro78
Novizio
Novizio

Messaggio kokro78 »

Ciao a tutti,

Sono recentemente passato a Fastweb ADSL e ora vorrei usare Internet sia per un portatile che per un pc (a proposito: il portatile è dotato di scheda wireless integrata mentre per il pc ho comprato una scheda wireless USB); a questo proposito (essendo l'hag situato in un' altra stanza) ho comprato il router wireless Netgear WGR614.

Il problema è che non so come configurare ne il portatile ne tantomeno il pc .

Qualcuno potrebbe dirmi come fare?

Grazie a chi avrà il coraggio e la pazienza di rispondere :-D !!!!!

FrAncesco

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

hai provato ad usare il tasto cerca?
ci sono numerosi thread che trattano del'argomento.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

collega uno dei pc all hag e con il comando ipconfig /all segnati gateway, server dns, netmask e indirizzo ip.
per il router imposta:

WAN: dhcp (o indirizzo ip specifico)
DNS 1+2 : quelli di fastweb
GATEWAY: idem
NETMASK: idem

per i client imposta degli ip di classe privata

ANNUNCIO ADSENSE
kokro78
Novizio
Novizio

Messaggio kokro78 »

maxy ha scritto:hai provato ad usare il tasto cerca?
ci sono numerosi thread che trattano del'argomento.
Ho provato ma mi servirebbe proprio una cosa passo passo .... del tipo: il pc deve essere collegato tramite il cavo al router almeno per la configurazione (per il portatile ho fatto così e ora funziona almeno se sono nello stesso piano dell'hag) ?

Ripeto che può essere idiota ma lo sto chiedendo proprio perchè hag e pc sono in stanze diverse e anche se per quest'ultimo ho comprato la scheda wireless usb.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

collegati al router via cavo, attiva la rete wireless e poi il resto della configuazione puoi farla staccandoti
kokro78
Novizio
Novizio

Messaggio kokro78 »

trashed ha scritto:collegati al router via cavo, attiva la rete wireless e poi il resto della configuazione puoi farla staccandoti
Trashed ti ringrazio tanto .. un'altra curiosità: devo collegare anche il pc fisso con la scheda wireless usb (portandomelo a spasso per casa :-D ) al router tramite cavo ?

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

se hai la scheda wireless il cavo non ti serve a niente ;)
Rispondi