Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Sono recentemente passato a Fastweb ADSL e ora vorrei usare Internet sia per un portatile che per un pc (a proposito: il portatile è dotato di scheda wireless integrata mentre per il pc ho comprato una scheda wireless USB); a questo proposito (essendo l'hag situato in un' altra stanza) ho comprato il router wireless Netgear WGR614.
Il problema è che non so come configurare ne il portatile ne tantomeno il pc .
Qualcuno potrebbe dirmi come fare?
Grazie a chi avrà il coraggio e la pazienza di rispondere !!!!!
maxy ha scritto:hai provato ad usare il tasto cerca?
ci sono numerosi thread che trattano del'argomento.
Ho provato ma mi servirebbe proprio una cosa passo passo .... del tipo: il pc deve essere collegato tramite il cavo al router almeno per la configurazione (per il portatile ho fatto così e ora funziona almeno se sono nello stesso piano dell'hag) ?
Ripeto che può essere idiota ma lo sto chiedendo proprio perchè hag e pc sono in stanze diverse e anche se per quest'ultimo ho comprato la scheda wireless usb.
trashed ha scritto:collegati al router via cavo, attiva la rete wireless e poi il resto della configuazione puoi farla staccandoti
Trashed ti ringrazio tanto .. un'altra curiosità: devo collegare anche il pc fisso con la scheda wireless usb (portandomelo a spasso per casa ) al router tramite cavo ?