Salve ragazzi,
ho recentemente sottoscritto un abbonamento Fastweb e mi hanno consegnato il nuovo router Pirelli Fastweb, ho una rete locale che mi copre tutta casa e vorrei collegare sia telefoni VoiP che telefoni analogici tramite adattori tipo LinkSys. Qualcuno conosce i parametri fastweb da inserire, tipo il proxy? O è sufficiente inserire nei parametri la username e password di connessione al servizio Fastweb? Grazie
Configurazione adattatore VoIp con nuovo router
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Non puoi fare una cosa del genere e non puoi usare telefoni voip sulla connessione fastweb, senza passare dal pc.
Puoi collegare i telefoni al pc ed usare le innumerevoli applicazioni tipo skype ma non puoi collegare telefoni voip direttamente all'hag.
Puoi collegare i telefoni al pc ed usare le innumerevoli applicazioni tipo skype ma non puoi collegare telefoni voip direttamente all'hag.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 ott 2021
Grazie per la risposta; comunque possiedo il nuovo router fastweb della pirelli che non è più l'hag; fastweb è un provider voip quindi penso si possa fare, il tizio del reparto tecnico mi ha detto che posso collegare telefoni voip opportunatamente configurati, sto dicendo fesserie?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Non è un router ma è sempre un hag con in piu' la possibilità di usare fino a 120 connessioni in wifi e la possibilità di mappare le porte, fino a 12, e solo dalla my fast page senza possibilità, come i router, di accesso via browser e di settaggio di altri parametri.doctdevid ha scritto:Grazie per la risposta; comunque possiedo il nuovo router fastweb della pirelli che non è più l'hag; fastweb è un provider voip quindi penso si possa fare, il tizio del reparto tecnico mi ha detto che posso collegare telefoni voip opportunatamente configurati, sto dicendo fesserie?
Le fesserie le dice il "tizio" ma, tanto per un sapere in piu' che non guasta mai, fatti dire quai sono queste "opportune configurazioni" !!