Ciao a tutti. Questo è il mio primo post.
Spero che mi possiate dare una mano con la scelta di un router da agganciare all'hag di fastweb in modo da poter collegare piu' di 3 computer alla rete senza scocciature.
Io sono utente fastweb da circa 5 anni.
Per utilizzare la connessione wireless ho usato fino ad oggi un access point della USRobotics, mentre, per risolvere il problema degli IP limitati (io ho 4 computer, compresa la ps3 da allacciare alla rete) ho agganciato fra l'hag di fastweb e l'access point un firewall della Zyxell.
Di recente l'access point si è rotto e devo sostituirlo ma vorrei cogliere quest'occasione per togliermi dai piedi anche il firewall della zyxell ed avere un solo apparecchio agganciato all'hag, invece di due.
Ho pensato a questo:
Router D-Link DIR-300 Router Wireless
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Prima di scrivervi ho letto diversi altri post e ho visto che la D-link è una marca molto quotata.
Vorrei sapere da voi se questo apparecchio puo' fare al caso mio e se è facile da settare.
Sono scarsisssimo nelle connessioni internet e ho bisogno di una cosa a prova di idiota, come si suol dire ^^
Le specifiche sono facili:
Deve fare andare in rete 4 o più computer contemporaneamente senza che la connessione si piombi, sfarfalli, o dia altro genere di problemi.
Dovrebbe anche esser facile da configurare e permettermi di mettere una password, che fino ad oggi ho visto solo in sogno.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Saluti!
Conferme per acquisto Router D-Link DIR-300 Router Wireless
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
il router va bene. Basta che stai su una di queste 3 marche (Linksys, D-Link e Netgear), per non avere problemi.
La configurazione iniziale la fai tramite connessione cablata PC-Router e la gestisci tutta via interfaccia Web.
Solitamente hanno un'ottima documentazione su CD.
Ad ogni modo, devi abilitare il DHCP Client per far prendere al router gli IP Fastweb e il DHCP Server per far assegnare gli IP della tua LAN/WLAN ai PC.
Se hai bisogno di aiuto, posta pure.
Se serve aprire porte sul router per particolari applicazioni, dai un occhio a questo sito: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

il router va bene. Basta che stai su una di queste 3 marche (Linksys, D-Link e Netgear), per non avere problemi.
La configurazione iniziale la fai tramite connessione cablata PC-Router e la gestisci tutta via interfaccia Web.
Solitamente hanno un'ottima documentazione su CD.
Ad ogni modo, devi abilitare il DHCP Client per far prendere al router gli IP Fastweb e il DHCP Server per far assegnare gli IP della tua LAN/WLAN ai PC.
Se hai bisogno di aiuto, posta pure.
Se serve aprire porte sul router per particolari applicazioni, dai un occhio a questo sito: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 dic 2021
Grazie mille!
Sapere che almeno il router è quello giusto mi toglie un gran peso dal cuore. lunedì lo passo a prendere e lo monto. Vi faccio sapere se sarà andato tutto bene o se dovesse esserci qualche intoppo (spero di no...) ^^
Ciao e grazie ancora!
Sapere che almeno il router è quello giusto mi toglie un gran peso dal cuore. lunedì lo passo a prendere e lo monto. Vi faccio sapere se sarà andato tutto bene o se dovesse esserci qualche intoppo (spero di no...) ^^
Ciao e grazie ancora!