Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Condivisione stampante

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Monty99
Novizio
Novizio

Messaggio Monty99 »

Buon giorno, vorrei risolvere il seguente problema:
Ho un fastmodem in fibra al quale è connessa una rete di PC tramite switch, questi PC condividono una stampante laser tramite printer-server su porta LPT1. Il fastmodem, tramite wireless collega occasionalmente a Internet dei portatili e/o iPhone, iPad. Questi portatili possono stampare collegandosi alla porta USB della stampante. Domanda: è possibile collegare la porta USB della stampante alla porta USB del fastmodem e tramite opportuna configurazione condividerla in "wireless" coi portatili? Trascuro iPhone e iPad in quanto la stampante (HP2200) non credo supporti protocolli tipo Airprint o simili. GRAZIE :?: :roll: :?:

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
No, la porta usb dell'hag fastweb non è attiva.
Devi usare, eventuelmante, un router con funzione print server al posto dello switch.
Monty99
Novizio
Novizio

Messaggio Monty99 »

Scusa, io sto parlando del "Fastmodem" CONNESSO IN FIBRA che ha 2 porte USB di cui una so essere inattiva, l'altra credo di aver capito che serve a mettere in condivisione HD esterni. Lo switch non lo posso togliere perch mi crea la rete cablata di 13 PC. Quindi dovrei avere un router wireless con porta USB, da collegare al fastmodem, a cui attaccare la stampante ... intendi questo x "funzione printserver"? GRAZIE

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Se indichi anche il modello del "fatmodem" , dicitura inesistente, potrò essere piu' preciso.
In caso, non potendo togliere lo switch, puoi collegare un router allo switch e risolvere lo stesso.
"Printserver" è una funzione propria del router.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
O per semplificare: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Monty99
Novizio
Novizio

Messaggio Monty99 »

Fastmodem è la dicitura ufficiale di Fastweb nelle sue comunicazioni ... nell'etichetta appiccicata sotto la dicitura che mi sempra più probabile come indicazione di modello è "ARGO95" poi ci sono un paio di nomi Amtec e Selex che dovrebbero essere i produttori. Printerserver è una funzione tipica dei router ... che ce l'hanno, nel senso che non tutti ce l'hanno, o no? Me ne sapresti indicare qualcuno economico, visto che servirebbe solo a condividere la stampante? GRAZIE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Argo 95 è un "hag" e non un modem!!
Sugli hag le porte usb non funzionano e se attive non consentono la funzione di print server.
La soluzione piu' economica te l'ho data al post precedente, basta andare sull'ultimo link.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi