Scusate, avrei una domanda semplice semplice alla quale però non so dare una risposta...come mai io mi ricordo che una volta andavo a casa di qualsiasi mio amico utente fastweb e bastava digitare l'ip del mio pc a casa, anche in explorer, per poterne vedere tutto il contenuto condiviso (analogamente da casa mia per tutti coloro che mi avevano dato il loro indirizzo)...ed ora non ci sono più santi di fare una cosa del genere? Non trova proprio più nessun pc. Era parecchio comodo...hanno messo più protezione in fastweb o da cosa può dipendere?
Grazie ciao
Condivisione diretta file tra utenze remote
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
Se vuoi mettere in condivisione un PC remoto con i sistemi windows non si riesce piu'.ignarus ha scritto:Non trova proprio più nessun pc. Era parecchio comodo...hanno messo più protezione in fastweb o da cosa può dipendere?
Grazie ciao
Pero' con LInux la cosa e' ancora fattibile.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Devi attivare le eccezioni e modificare le regole del firewall, anche aggiungendone di nuove.
Condivisione file e stampanti.
-
- MODERATORE
non si riesce prioprio piu', se tu chiami l'indirizzo IP con il formatosubpanda ha scritto:Devi attivare le eccezioni e modificare le regole del firewall, anche aggiungendone di nuove.
\\5.8.**.**\c
non lo trova.
Con samba di linux invece riesci a chiamare l'indirizzo ip e poi a passargli il nome della condivisione es:
5.8.**.**
//miopc/c
e allora riesci a vederlo.
-
- MODERATORE
gode!!tmaxv6 ha scritto:bene nonnoper cui chi non usa win...?

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 31 ago 2021
Non mi è chiaro perché il traffico SMB originato da Windows non và ed invece il traffico SMB originato da Linux dovrebbe andare...
Se bloccano le porte 137-139 le bloccano per tutti, no?
Disquisizione puramente teorica ovviamente, col cacchio che metto una condivisione in rete aperta!!!
Se bloccano le porte 137-139 le bloccano per tutti, no?
Disquisizione puramente teorica ovviamente, col cacchio che metto una condivisione in rete aperta!!!