Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

compatibilità hag fastweb e router Netgear FVS318G

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
shaprod
Novizio
Novizio

Messaggio shaprod »

ho anche io questo router, qualcuno ha risolto, perchè mi sa tanto che ho buttato 145 €., visto che con un tplink da soli 27 € ora funziona tutto, ma preferivo quello a 1 gb.

ANNUNCIO ADSENSE
medrad
Novizio
Novizio

Messaggio medrad »

Ho fastweb in fibre ottiche.
Ho deciso di cambiare il mio vecchio router wi-fi sostituendolo con il router in oggetto della Netgear ed un AP d-link b/g/n
Al router sono collegati collegati un PC ed una stampante di rete, tramite l'AP sono collegati tre netbook, due smartphone, ed altre due PC.
I dispositivi si vedono tutti tramite la rete domestica, come era prima con il vecchio router, però ora spesso mi cade la connessione ad internet.
A volte devo spegnere e riaccendere il router, a volte devo fare le stesse operazioni con l'hag di fastweb.
Insomma per stare megio ho finito col stare peggio.
Il firewall sul router è disabilitato. Il DCHP è abilitato.
E' possibile che ci sia incompatibilità tra il router e l'hag ?
E' anche possibile che quando si cambia il router l'hag non riconosce più il dispositivo e blocca gli IP (risposta del call center fastweb)?
O forse va settato al meglio il router ?
Grazie per l'aiuto
francescoprimerano
User
User

Messaggio francescoprimerano »

Ciao se leggi i miei post capirai che io sto ancora lottando...
Ho provato 2 router differenti all hag di Fastweb ma nessuno dei 2 funziona, o meglio se faccio assegnare l'indirizzo in dhcp la porta wan non assume nessun indirizzo se metto quello statico allora funziona fino a quando non accendo un altro pc connesso all hag.
Ho chiamato il call center e alla mia domanda "quale router posso prendere" l'operatrice mi ha risposto "tutti ma ne chieda uno compatibile". Dopo questa ho risposto ho attaccato.
Navigando ho trovato questa pagina che mi piacerebbe capire perche alcuni router sono compatibili e altri no.
Soluzione ne ho preso uno della lista.
Se riesci a capire il motivo dell'incompatibilità illumiinami

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Tutti i router sono compatibili con Fastweb, l'importante è che non abbiano il modem adsl integrato e che siano muniti della porta wan.
Daltronde se leggete bene il forum del link che avete postato, c'è scritto all'inizio:
Di conseguenza, la regola da ricordare è semplice: se vedi scritto ADSL sulla scatola, NON comprarlo.
Fastweb non è l'orco cattivo che "mangia" i router ma è una connessione come un'altra e non ha caratteristiche particolari o di limitazione ai router.
Evidentemente avrete qualche problema di configurazione che purtroppo è difficile da individuare a distanza.
medrad
Novizio
Novizio

Messaggio medrad »

IL router in questione non è un modem ADSL.
Ma le disconnessioni sono frequenti lo stesso.
Non so se è colpa dell'Hag o dell'AP d-link collegato allo stesso router per sfuttare il collegamento WiFi
francescoprimerano
User
User

Non sto minimamente dicendo che fastweb è un orco cattivo, e ti assicuro che non è un problema di configurazione, ti ripeto che i router su altre reti funzionano se ci sono settaggi particolari da fare con fastweb è un conto.

Se l'assistenza di fastweb mi dice di usare router compatibili che vuol dire?

Per curiositè tu hai un router connesso? Se si quale?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

francescoprimerano ha scritto:Non sto minimamente dicendo che fastweb è un orco cattivo, e ti assicuro che non è un problema di configurazione, ti ripeto che i router su altre reti funzionano se ci sono settaggi particolari da fare con fastweb è un conto.

Se l'assistenza di fastweb mi dice di usare router compatibili che vuol dire?

Per curiositè tu hai un router connesso? Se si quale?
Fastweb ti dice di usare un router compatibile ma non ti da il modello, ripeto che tutti i router sono compatibili con Fastweb basta che non abbiano un modem adsl integrato.
Non voglio ripeterlo piu' e non voglio neanche ripetere che non ci sono settaggi particolari da usare, è inutile e non producente ripetere sempre le stesse cose.
Io ho utilizzato e provato una caterva di router e tutti hanno funzionato, alcuni creano problemi allo scambio di pacchetti di Adunanza ma, non c'entra nulla con Fastweb.
L'unico prolema che potrese avere è il nuovo Ip 93.>< >< >< e solo se siete stati abilitati alla mappatura delle porte dell' hag, ovvero se l'hag vi restituisce, lato utente, indirizzi 192.168.>< >< >< .
Infine se vuoi leggerti una discussione seria sui router vai qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ultima modifica il 27/10/2010, 8:45, modificato 1 volta in totale.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

medrad ha scritto:IL router in questione non è un modem ADSL.
Ma le disconnessioni sono frequenti lo stesso.
Non so se è colpa dell'Hag o dell'AP d-link collegato allo stesso router per sfuttare il collegamento WiFi
Fai una prova collegandoti direttamente all'hag, se le disconnessioni continuano è l'hag, diversamente il problema, ovviamente, sta nell'Ap o sul router.
Cosa probabile, visto che l'hag ha sempre funzionato con la configurazione precedente.
Il discorso che ti hanno fatto al cc è campato in aria!!
francescoprimerano
User
User

E io ti ripeto che l'indirizzamento del router personale è del tipo 192.x.x.x l'hag mappa indirizzi agli host di tipo 10.x.x.x quindi nessun conflitto.
Ripeto che mi sembra strano la problematica e magari fidati che non sbaglio nulla nella configurazione, se avrò la possibilità di fare ulteriori prove con il router ti invierò il log del router, cosi vediamo dove sta l'anomalia.
Visto che con altre reti funziona e la stessa configurazione viene fatta su rete fastweb non dico che è fastweb che da problemi ma magari un problema/difetto dell/hag.
Sono consapevole che il cc da delle info campate in aria, visto che se parlo di indirizzi ip sento secondi di silenzio prima di una risposta.
Mi piacerebbe solo capire tutto qui.
Ti manderò i log come promesso.

Ciao
Rispondi