Salve, vorrei fare un contratto con Fastweb, e la consulente mi ha assicurato che posso portare la mia isdn binumero di telecom con Fastweb, oltre all'adsl a 20 mega. Io ho un centralino analogico e lei mi ha detto che praticamente non cambierà niente, non convinto ho chiamato la Fastweb e mi ha detto che quel pacchetto non va bene, ma che ci vuole uno da microimpresa...
io non ci capisco granchè, ma non vorrei rimanere a piedi, o peggio ancora che se qualcuno mi chiama, poi trova il telefono occupato, perchè il centralino non smista la telefonata su un altro telefono?
vi prego di aiutarmi perchè l'offerta che mi hanno fatto scade lunedì.
Grazie
Compatibilità centralino con contratto microimpresa fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Sempre dico che i "consulenti" venderebbero anche la mamma pur di fare un contratto!!
Il sistema Isdn non è compatibile con le connessioni adsl e men che meno con i protocolli fonici Voip.
Con la microimpmpresa attivi due numeri, non so se è possibile migrare i due isdn, e puoi collegare il centralino all'hag, utilizzando le due linee entranti.
Informati anche con Telecom per quanto riguarda la possibilità di portare i due numeri Isdn in fastweb.
Il sistema Isdn non è compatibile con le connessioni adsl e men che meno con i protocolli fonici Voip.
Con la microimpmpresa attivi due numeri, non so se è possibile migrare i due isdn, e puoi collegare il centralino all'hag, utilizzando le due linee entranti.
Informati anche con Telecom per quanto riguarda la possibilità di portare i due numeri Isdn in fastweb.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 ott 2021
vorrei sapere se sono compatibili il centralino heimo plus 2.8 che ho sulla linea isdn e l'hub tp-link a 24 porte per un nuovo contratto microimpresa visto che mi danno due linee telefoniche e mi avvisano che si possono collegare fino a 5 pc. grazie
-
- MODERATORE
E' un centralino normale o solo per Isdn?
I 5Pc li puoi colegare all'hag che ti da un Ip diverso per ogni porta, per avere 5 IP suppongo sia una connnessione in fbra.
Collegando un router, senza modem adsl, o uno switch in cascata all'hag ci puoi collegare tutto quello che vuoi.
I 5Pc li puoi colegare all'hag che ti da un Ip diverso per ogni porta, per avere 5 IP suppongo sia una connnessione in fbra.
Collegando un router, senza modem adsl, o uno switch in cascata all'hag ci puoi collegare tutto quello che vuoi.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 ott 2021
il centralino gestisce due linee esterne analogiche, quindi non so se vada bene per fastweb. grazie
-
- MODERATORE
Va bene, naturalmente se hai un solo numero gestisce una sola linea in entrata.
Va collegato sulla presa Tel1 dell'hag.
Va collegato sulla presa Tel1 dell'hag.