Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Come verificare banda effettiva

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
md76s
User
User

Messaggio md76s »

Salve,
Sono un nuovo utente fastweb. Devo dire che al contrario di altre persone che conosco, l'attivazione è andata liscia come l'olio. Mi reputo fortunato anche perchè ho fatto il test sul sito fastweb e ho constatato che la mia linea è stata portata a 6Mbit in quanto il doppino li supporta in modo continuativo.
Una domanda:
Come posso verificare che effetivamente la mia banda è 6 Mbit?.
Ho provato vari speedTest, tra cui il più stabile sembra [ Link visibile solo agli utenti registrati ]. Stabile si,ma non sono riuscito ad andare oltre i 4Mbit e a dire il vero, su 10 test, la media è stata intorno ai 2,8Mbit.
Ho sentito e visto in alcuni dei threads presenti, che si arriva anche a 5,9-6Mbit usando lo stesso speed Tester. Che ne pensate? Potrei avere qualche impostazione errata sul pc?
Purtroppo il test l'ho potuto fare sempre dopo cena. Potrebbe essere un problema di congestione della rete?
Conoscete qualche sito dove posso fare un download a piena banda?
Grazie...

ANNUNCIO ADSENSE
drFrankenstin
Novizio
Novizio

Messaggio drFrankenstin »

md76s ha scritto: Mi reputo fortunato anche perchè ho fatto il test sul sito fastweb e ho constatato che la mia linea è stata portata a 6Mbit in quanto il doppino li supporta in modo continuativo.
Come hai fatto a verificarlo???
c'è un link particolare???
grazie
md76s
User
User

Messaggio md76s »

Sulla Myfastpage-> home, c'è un box (ultimo in alto a dx) con scritto 6Mbit.
Ci ho cliccato e si è aperta una finestra in cui c'è scritto che la mia linea è stata portata a 6Mbit. Inoltre c'è un link per verificarlo. Inizialmente mi diceva che la linea supportava i 6Mbit, ma il doppino no o meglio non in modo continuativo. Dopo 3-4 giorni invece la verifica è andata a buon fine. Mi è stato spiegato che quando non andava, non era perchè il doppino non reggeva, ma perche il doppino era sotto test da parte di fastweb che prima di darti i 6mbit, stressa la linea per almeno 72 ore.

Ciao...

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Consiglio unico modo veritiero per visualizzare la banda dl è collegarsi al sito della tucow o altro nella rete Fastweb e fare la prova scaricandosi dei file di grosse dimensioni.
Altro consiglio cerca di farne almeno 2 in contemporanea solo cosi' riesci a visualiazzare la tua effettiva velocita'.
Tutti gli speedometri danno dei risultati approssimativi per eccesso o difetto.
Uno interno è : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
md76s
User
User

Messaggio md76s »

Ho provato su tucows e ho scaricato separatamente winzip (molto piccolo) a 570KB/s e snagIt (grande) che ho dovuto interrompere perchè andavo a 110KB/s.

Stasera riproverò.

Una cosa. Ho letto non so dove che l'upgrade a 6 Mbit viene confermato per mail. Io non ho ancora ricevuto niente, ma il test sulla myfastpage conferma che il doppino è ok e che sto a 6 Mbit.

Grazie...
drFrankenstin
Novizio
Novizio

eh... sono andato in myfastpage ma non ho nessun pulsante che mi mostri la situazione della mia linea... solo pulsanti con pacchetti aggiuntivi [mail, fastbox ecc...] mi sa che dovrò chiamare il 02.45400133 per avere asistenza... :-|

ANNUNCIO ADSENSE
md76s
User
User

Messaggio md76s »

Forse dipende dal tipo di contratto. Io l'ho fatto una settimana fa e ho fatto fastweb base. Nel mio abbonamento tra le varie voci ho anche "opzione 6Mbit gratis" .

Scusa una cosa. Come si fa per inserire una immagine?
ho cliccato su img, ma che percorso devo mettere?
ho messo il percorso di dove ho l'immagine ma in anteprima non la vedo!

Grazie...
drFrankenstin
Novizio
Novizio

mah... io ho fatto un contratto aziendale smallbusiness...
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

md76s ha scritto:
Scusa una cosa. Come si fa per inserire una immagine?
ho cliccato su img, ma che percorso devo mettere?
ho messo il percorso di dove ho l'immagine ma in anteprima non la vedo!

Grazie...
l'immagine deve essere su uno spazio web: quindi tu metti l'indirizzo dell'immagine racchiuso tra i tag Immagine
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

L'immagine deve essere hostata esternamente e non sul tuo pc.
Puoi registrarti qui è free ti danno uno spazio. [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
md76s
User
User

Messaggio md76s »

Grazie!
Rispondi