Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Come si vede la web TV di Fastweb senza fibra ottica????

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Simo1276
User
User

Messaggio Simo1276 »

Ciao a tutti!!!! Innanzitutto complimenti per il forum e per le decine di spiegazioni che fornite.
Sono un nuovo utente e mi sono iscritto poichè mi piacerebbe molto installare a casa il pacchetto completo di FASTWEB: voce, internet e web TV incluso SKY.

L'unico problema è che la mia casa non è raggiunta direttamente da fibra ottica ma da linee FASTWEB telefoniche. Dopo decine di chiamate al numero 192 192 mi hanno sempre risposto che è c'è la possiiblità comuqnue di una banda fino a 20 mega. In ogni caso, anche con questa linea ADSL garantiscono che si resce a vedere benissimo la TV.

Come avrete intuito il mio principale dubbio riguarda la qualità del segnale video. E' questa la mia priorità piuttosto che quella voce o internet.

A tal proposito vorrei appunto chiedervi, secondo le vostre esperienze, cosa fare. Rischio e prendo tutto il pacchetto? E se poi non funziona nulla?

Ho già chiesto la possibilità di avere la fibra ottica ma mi dicono che ci sono problemi logistici non indefferenti.

Di certo la centralina FASTWEB (pertanto quella alimentata da fibra ottica) passa circa a 1 km. da casa. Non so se è poco o sufficiente per avere comunque un segnale più che sufficiente per una visualizzazione ottimale in TV.

Ho un impianto con TV Plasma HD e pertanto il segnale digitale diventa un must (altrimenti potevo risparmaire un bel po' sulla TV).

Grazie a tutti per l'aiuto e scusatemi per il lungo post.

Ciao! Simone.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Benvenuto.
Se cercavi avresti trovato che la videostation quando funziona si ciuccia 4 Mb. e che crea qualche problemino se in contemporanea si utilizzano programmi di condivisione attivi.

Complimtni per la TV, la fibra per portarla da 1 km di distanza alla tua utenza credo che se attività commerciali non ne facciano esplicità richiesta o quantitativo sufficiente di popolazione ci possa mettere qualche mesetto ad essere collegata.
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

se desideri un segnale tv eccellente in HD, rivolgiti a chi offre il servizio via satellite.

ANNUNCIO ADSENSE
Simo1276
User
User

Messaggio Simo1276 »

Grazie per le risposte! Per quanto riguarda il segnale via parabola/satellite è ok. Ho una bbonamento SKY e vedo tutto benissimo.

Il fatto è che volevo passare tutto a FASTWEB e disdire il contratto con SKY in modo tale da avere un unico "fornitore" per tutto.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è appunto la qualità del segnale.

Ma con 4 mega il segnale TV (fastweb TV e SKY) che garantiscono in formato HD è veramente buono come dicono oppure l'immagine va un po' a scatti o cose simili?

Grazie ancora, Ciao!
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

4 Mbit sono insufficienti anche per la tv SD...
pensa che mediaset sul satellete trasmette a ben 8 Mbit/s, sul dtt si ferma a 6.
mentre con un bluray ottieni 25 Mbit/s
se non erro sky HD dovrebbe essere sui 10-12 Mbit/s (ma non ne sono sicuro)

riassunto:
al momento sky è l'unica soluzione per avere una buona qualità
4 Mbit/s sono pochi quindi non aspettarti miracoli
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

a maggior ragione che hai già gustato la qualità via satellite, rimanici. Via ip tutto cambia... tempi di latenza lunghi/ssimi. Bsnda satura. A volte problemi di fonia. In adsl, è un problema la tvip.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi