come migliorare velocità e prestazioni banda
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 lug 2021
Voi si che sapete far perdere tempo alla gente, grazie per avermi fatto buttare nel cesso 5 min della mia vita con questa utility inutile.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Carissimo mi rammarico che non ti sia reso ce lutility sia datata ...
Di acqua sotto i ponti ne è passata....
Di acqua sotto i ponti ne è passata....
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Tranquilla, scusa.marius88 ha scritto: ....grazie per avermi fatto buttare nel cesso 5 min della mia vita....
Vediamo di rimediare

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
La prossima volta, controlla la data dell'ultimo post (qui era del 2003), prima di scrivere quanto sopra. Grazie.marius88 ha scritto:Voi si che sapete far perdere tempo alla gente, grazie per avermi fatto buttare nel cesso 5 min della mia vita con questa utility inutile.

P.S. E comunque potevi anche salutare.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 06 nov 2021
sono senza parole !
solo dopo piu di un anno e mezzo di fastweb vengo a conoscenza di una cosa agghiacciante !!
questa:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
è un utility che settata secondo determinati parametri ottimizza la banda fastweb.
l'ho trovata su questo forum con chiare istruzioni di come settarla in base alla connessione
io ne sono sempre stato a conoscenza ma mai pensavo potesse avere un simile risultato.
fino adesso la mia adsl fastweb è sempre arrivata a 140 k/sec in download e 56 k/sec in up
fin qui tutto molto bello tranne che nei programmi peer to peer appena mi si attaccava qualcuno a scaricare, il mio download scendeva tragicamente sotto i 40 k tanto che il più delle volte, lo ammetto, staccavo il poverino altrimenti io non potevo scaricare (oltre i problemi alla linea telefonica che non si sente quando uppi).
settata questa utility coi giusti settaggi magicamente questo problema adesso non c'è piu !!!
riesco a scaricare tranquillamente a 130 pur avendo un upload di 50 k !! io sono senza parole non tanto per la santità di questa utility (che comunque ringrazio) ma per il vergognoso settaggio di windows XP che lasciato di default fa perdere il 50 % dell'efficenza della banda !!! ma sopratutto fastweb !!!
che non ha MAI fatto presente questi settaggi che vanno a migliorare drasticamente le prestazioni della linea, in particolar modo a noi poveri, pochi, adsllini 1,2 Mbit.
spero vivamente che questo caso sia isolato solo a me per disfunzioni della MIA linea o sfiga mia personale perche se tutti gli adsl 1,2 Mbit fino adesso hanno scaricato di me*§a,
quando potevano scaricare in piena efficenza per la sola colpa di ignorare un informazione come questa,che avrebbe dovuto essere data loro di diritto,sarebbe veramente una vergogna e un caso tutt'altro che ignorabile o di poco conto.
forse i fortunati possessori di fibra non si possono rendere conto del disagio che si poteva facilmente evitare con una semplice faq di fastweb che avesse segnalato prima il problema e rilasciato suddetta utility.
detto questo vi saluto con la speranza di essere nel torto più marcio
vostro amatissimo. billiejoex
PS- fate girare la cosa in tutti i vs contatti di chat che hanno fastweb. sono incazzato nero !! -_-
solo dopo piu di un anno e mezzo di fastweb vengo a conoscenza di una cosa agghiacciante !!
questa:
è un utility che settata secondo determinati parametri ottimizza la banda fastweb.
l'ho trovata su questo forum con chiare istruzioni di come settarla in base alla connessione
io ne sono sempre stato a conoscenza ma mai pensavo potesse avere un simile risultato.
fino adesso la mia adsl fastweb è sempre arrivata a 140 k/sec in download e 56 k/sec in up
fin qui tutto molto bello tranne che nei programmi peer to peer appena mi si attaccava qualcuno a scaricare, il mio download scendeva tragicamente sotto i 40 k tanto che il più delle volte, lo ammetto, staccavo il poverino altrimenti io non potevo scaricare (oltre i problemi alla linea telefonica che non si sente quando uppi).
settata questa utility coi giusti settaggi magicamente questo problema adesso non c'è piu !!!
riesco a scaricare tranquillamente a 130 pur avendo un upload di 50 k !! io sono senza parole non tanto per la santità di questa utility (che comunque ringrazio) ma per il vergognoso settaggio di windows XP che lasciato di default fa perdere il 50 % dell'efficenza della banda !!! ma sopratutto fastweb !!!
che non ha MAI fatto presente questi settaggi che vanno a migliorare drasticamente le prestazioni della linea, in particolar modo a noi poveri, pochi, adsllini 1,2 Mbit.
spero vivamente che questo caso sia isolato solo a me per disfunzioni della MIA linea o sfiga mia personale perche se tutti gli adsl 1,2 Mbit fino adesso hanno scaricato di me*§a,
quando potevano scaricare in piena efficenza per la sola colpa di ignorare un informazione come questa,che avrebbe dovuto essere data loro di diritto,sarebbe veramente una vergogna e un caso tutt'altro che ignorabile o di poco conto.
forse i fortunati possessori di fibra non si possono rendere conto del disagio che si poteva facilmente evitare con una semplice faq di fastweb che avesse segnalato prima il problema e rilasciato suddetta utility.
detto questo vi saluto con la speranza di essere nel torto più marcio
vostro amatissimo. billiejoex
PS- fate girare la cosa in tutti i vs contatti di chat che hanno fastweb. sono incazzato nero !! -_-
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 lug 2021
Non ho capito di che utility stai parlando...
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Quarta riga daika :-)DAIKAMURA ha scritto:Non ho capito di che utility stai parlando...
-
- Vecchio Saggio
Grazie...prima non c'era quando ho postato io!littlesantashelper ha scritto:Quarta riga daikaDAIKAMURA ha scritto:Non ho capito di che utility stai parlando...
-
- Vecchio Saggio
Altri che hanno dsl provino la cosa...se funziona a tutti settiamo il post come importante!
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
DAIKAMURA ha scritto: Grazie...prima non c'era quando ho postato io!

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
daika, hai bisogno di riposo???? ti mandiamo al mare?littlesantashelper ha scritto:DAIKAMURA ha scritto: Grazie...prima non c'era quando ho postato io!?
scegli la località!!!!

-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 26 gen 2021
La banda è asincrona, e XP la gestisce da schifo.
Lasciare le impostazioni come sono è uno spreco, ma nessun ISP ti manderà mai un foglio indicandoti i parametri da ottimizzare - ce ne sono centinaia per una LAN!
Già su forum e NG siamo pieni di idioti che non sanno co'è un PC, figurati come sono messi loro e come saremmo tutti se ogni 30 secondi venisse qualcuno a dire "ora non navigo più", "come si fa aiutatemi", "molto bello ma voglio limare altri 3K" e via così.
Che si sbatta l'utente, segnalazioni di utility funzionanti (come questa che hai indicato) ce ne sono ovunque se solo ci si sbatte a cercare 30-40 secondi.
Lasciare le impostazioni come sono è uno spreco, ma nessun ISP ti manderà mai un foglio indicandoti i parametri da ottimizzare - ce ne sono centinaia per una LAN!
Già su forum e NG siamo pieni di idioti che non sanno co'è un PC, figurati come sono messi loro e come saremmo tutti se ogni 30 secondi venisse qualcuno a dire "ora non navigo più", "come si fa aiutatemi", "molto bello ma voglio limare altri 3K" e via così.
Che si sbatta l'utente, segnalazioni di utility funzionanti (come questa che hai indicato) ce ne sono ovunque se solo ci si sbatte a cercare 30-40 secondi.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 06 nov 2021
non hai capito.. io non guadagno 3 k. non è che con questa utility adesso scarico più veloce.
adesso io posso semplicemente scaricare e uppare tranquillamente quando prima non era possibile. posso mandare una mail senza che la navigazioni in internet mi si freeza. posso giocare in rete senza avere delay o lag tenendo un download attivo....
quindi non mi sembra un capriccio da bambino che vuole i 3k in più e "poteva sbattersi da solo 30-40 sec"
adesso non ho provato con la telefonia a vedere se quando uppo non mi si sente il tel ma se sarà cosi... beh...
vi farò sapere
adesso io posso semplicemente scaricare e uppare tranquillamente quando prima non era possibile. posso mandare una mail senza che la navigazioni in internet mi si freeza. posso giocare in rete senza avere delay o lag tenendo un download attivo....
quindi non mi sembra un capriccio da bambino che vuole i 3k in più e "poteva sbattersi da solo 30-40 sec"
adesso non ho provato con la telefonia a vedere se quando uppo non mi si sente il tel ma se sarà cosi... beh...
vi farò sapere
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
no li è colpa del firmware del telsey....
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Ma di sti benedetti settaggi se n'era parlato sul forum circa 4/6 mesi fa.Forse è stato uno dei miei primi post come richiesta per confronto.
Ultimamente con user e non ricordo se è lo stesso di questo post ancora.
Metteteli in evidenza.
Ultimamente con user e non ricordo se è lo stesso di questo post ancora.
Metteteli in evidenza.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 26 gen 2021
Se il tel continua a crearti problemi mentra fai un upload, non c'è settaggio del PC che tenga.
E' l'HAG che non smista i pacchetti come deve.
E' l'HAG che non smista i pacchetti come deve.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Ciao ragazzi sono nuovo e voglio innanzitutto complimentarmi con voi per l'ottimo sito. Vengo al mio problema da quasi 10 giorni mi hanno messo la fibra e adesso tramite questo post ho scoperto i vari siti dove calcolare la banda, vi dico che su tin la mia velocità viaggia sui 4100
incredibile vero?? Ho provato allora a modificare le impostazione tramite DRTCP e ho notato una cosa,cioè la velocità mi si è abbassata ( 3500) ma a me sembra invece che le pagine si aprono più velocemente, mentre il download è rimasto pressocchè lo stesso. Cosa posso fare per la velocità?? Mi sembra veramente pochino 4100 per la fibra, No???
Grazie ciao

Grazie ciao