Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

come metto la ps2 in rete(fastweb)avendo l hug lontano?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Remida
User
User

Messaggio Remida »

salve
ho da poco messo l adsl fastweb solo che l hug è lontano da camera mia(infatti ho dovuto mettere il cavo di rete in giro),ora vorrei sapere una cosa:
Come faccio a mettere la ps2 online di nuovo,condividendola col pc in questione che dispone (ora) di due schede di rete di cui una è dedicata a Fastweb.
Ricordo che l hug è lontano e quindi non posso mettere direttamente la ps2 nell hug,aiutatemi please che impazzisco
grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

condividi l accesso ad internet...
non l ho mai fatto ma credo sia possibile
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Altra domanda....
Ma prima, come connettevi PS2 e PC?

ANNUNCIO ADSENSE
Remida
User
User

Messaggio Remida »

subpanda ha scritto:Altra domanda....
Ma prima, come connettevi PS2 e PC?

tramite condivisione al pc con modem usb.Ma ora non essendoci più la connessione ne il modem usb non resco a capire come si possa( e se si possa) condividere ugualmente la connessione semplicemente aggiungendo un altra scheda di rete al pc.

In caso contrario qualcuno saprebbe dirmi altri metodi?

vi ringrazio mucho
edobarbano
User
User

Messaggio edobarbano »

Ma scusa non puoi fare arrivare due cavi di rete dall'hug, io faccio così uno va all'xbox uno al pc e il terzo alla video station.

Ci sono anche dei dispositivi che ti eprmettono di sdoppaire un cavo di rete in due.
Remida
User
User

Messaggio Remida »

edobarbano ha scritto:Ma scusa non puoi fare arrivare due cavi di rete dall'hug, io faccio così uno va all'xbox uno al pc e il terzo alla video station.

Ci sono anche dei dispositivi che ti eprmettono di sdoppaire un cavo di rete in due.
all altra porta del hug ci sta un altro pc e nell altra dovrebbe(quando arriva)inserirsi il decoder :(

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

o condividi la rete o prendi un router
Remida
User
User

Messaggio Remida »

Corona-Extra ha scritto:o condividi la rete o prendi un router

inanzitutti grazie a tutti delle risposte :)

mi puoi dire come posso condividere la rete(sono poco pratico delle cose)
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

non l ho mai fatto ma di sicuro c è l opzione nelle proprietà della scheda di rete
edobarbano
User
User

Messaggio edobarbano »

Cosa intendi con condividere la rete cosa devi condividere? Se devi condividere la connessione dovresti riuscre solo cn l'hug, invece se vuoi uan rete più complessa e condividere file e stampanti compra un router o usa un server.

Ciao spero di esserti di aiuto. Fammi sapere
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

se hai 2 schede di rete in un pc puoi far in modo che una prenda internet e l altra lo condivida
edobarbano
User
User

Messaggio edobarbano »

Buon idea si può fare anche così
bonis1962
User
User

Messaggio bonis1962 »

ehi hai mai sentito la terminologia...WIRELESS ???....io andrei sul dizionario a veder cosa vuol dire..cosi poi cominci a usare la testa in modo meno complicato e piu profiquo..... ciao ciao
Remida
User
User

Messaggio Remida »

bonis1962 ha scritto:ehi hai mai sentito la terminologia...WIRELESS ???....io andrei sul dizionario a veder cosa vuol dire..cosi poi cominci a usare la testa in modo meno complicato e piu profiquo..... ciao ciao

il wireless l ho scartato a priori x non dover " complicare" ulteriormente la cosa e x evitare"interferenze" che potrebbero esserci
bonis1962
User
User

Messaggio bonis1962 »

vabbe comprati un hub di rete a 5 porte, togli una delle due scheda di rete, e collega tutto all hub (non hug) di rete e il gioco e fatto. tradotto in parole povere...colleghi il pc e la ps all'hub..poi dall'hub vai all'hug.
Rispondi