Salve a tutti volevo esporre il mio problema:
Io e un mio amico abbiamo entrambi fastweb ed io ho un server FTP sul mio pc e volevamo scambiarci file grossi in questo modo.
Purtroppo non so per quale strano motivo nè lui riesce a raggiungere il mio IP nè io il suo.
Provando a pingarci a vicenda tutti i pacchetti si perdono.
Qualcuno sa spiegarmi questo arcano?
l'unico dubbio che mi è venuto è che sembra che io e lui, pur essendo utenti fstweb, apparteniamo a due diverse subnet. Infatti il mio ip è del tipo
37.1.x.y
mentre il suo è del tipo
37.10.k.z
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi una dritta.
Ciao
Come mai non riesco a raggiungere un altro IP fastweb?!?!?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Bè da parte del fornitore, esiste qualche limitazione/controllo su tipo di traffico in atto sulla rete.
Comunque provate anche ad abbassare firewall ed a condividere delle cartelle verso un utente appartenente ad uno stesso gruppo di lavoro, (no workgroup).
Comunque provate anche ad abbassare firewall ed a condividere delle cartelle verso un utente appartenente ad uno stesso gruppo di lavoro, (no workgroup).
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 set 2021
Grazie sub per la risposta veloce.
Però forse non mi sono spiegato bene.
Due precisazioni:
1) Non abbiamo problemi di traffico (ancora) ma solo quello di non riuscire a pingare uno l'IP dell'altro
2) Nessun firewall presente
In ogno caso non vogliamo condividere cartelle di un pc, ma utilizzre un sistema di server-client ftp.
Grazie mille ancora
Però forse non mi sono spiegato bene.
Due precisazioni:
1) Non abbiamo problemi di traffico (ancora) ma solo quello di non riuscire a pingare uno l'IP dell'altro
2) Nessun firewall presente
In ogno caso non vogliamo condividere cartelle di un pc, ma utilizzre un sistema di server-client ftp.
Grazie mille ancora
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 set 2021
Nessuno riesce a darmi una dritta?
Allora faccio una domanda di riserva.
C'è qualcuno che è disponibile a fare qualche prova con me per vedere se riusciamo a "vederci"? Chi mi da il suo IP fastweb per fare prove tecniche?
Ciao
Allora faccio una domanda di riserva.
C'è qualcuno che è disponibile a fare qualche prova con me per vedere se riusciamo a "vederci"? Chi mi da il suo IP fastweb per fare prove tecniche?
Ciao