Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
da quel poco che ho capito il mio abbonamento essendo nuovo ha l'ip pubbilco statico gratuito illlimitato quindi dovrei poter vedere le telecamere che ho installato dall'esterno, ma non so come impostare la cosa: nella rete interna le vedo scrivendo in un browser del pc 192.168.1.10:80.
Se nella myfastpage clicco su "configura porte router" vedo tutti i pc collegati ma non le videocamere quindi non posso aprire o meno una porta specifica alle stesse.
Allora cerco nella configurazione del programma delle telecamere e sotto i parametri per un ip statico mi dice di indicare
server ip
gateway
netmask
webport
ma non so che mettere e tanto è inutile.
il mio indirizzo ip lo vedo facilmente tramite un browser ma e poi?
ringrazio per eventuali risposte
NB: sto notando una simpatica cosa..qualsiasi domanda al servizio tecnico fastweb sia tramite sito web che per telefono non mi da nessuna risposta ..eppure dovrebbero mica teoricamente rispondere in 24 ore? Credo anche in babbo natale? Ebbene si.
L'Ip è "semipubblico" ovvero non è esattamente con rapporto 1:1 con gli esterni alla rete fastweb.
Prova a creare un classico tunnelling con Hamachi ed usare questo da altre connessioni.
Prova anche a chiedere qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ciao beppe,
mi trovo nella tua stessa situazione. Da quel che ho capito Fastweb non assegna più indirizzi per ogni porta del tipo 10.X.X.100/101/102. ma assegna indirizzi del tipo 192.168.X.X. che si interfacciano con l'esterno tramite ip pubblico ( o semi pubblico) del tipo 2.X.X.X.
Oggi ho provato ad inserire l'ip 192.168.x.x e come subnemask e gateway i dati che mi diceva la scheda di rete del pc, ma non funziona; domani ci riprovo e ti faccio sapere.
Secondo me bisogna "aprire" le porte dell'Hag con il port forwarding, ma non so se sia possibile....
rdv100 ha scritto:Ciao beppe,
mi trovo nella tua stessa situazione. Da quel che ho capito Fastweb non assegna più indirizzi per ogni porta del tipo 10.X.X.100/101/102. ma assegna indirizzi del tipo 192.168.X.X. che si interfacciano con l'esterno tramite ip pubblico ( o semi pubblico) del tipo 2.X.X.X.
Oggi ho provato ad inserire l'ip 192.168.x.x e come subnemask e gateway i dati che mi diceva la scheda di rete del pc, ma non funziona; domani ci riprovo e ti faccio sapere.
Secondo me bisogna "aprire" le porte dell'Hag con il port forwarding, ma non so se sia possibile....
Ciao
Dipende se hai un hag mappabile o meno e se riesci a contattare l'Ip dall'esterno.
Ib.bcooll
io sono riuscito per il mio pc impostato come 192.168.1.130 ad aprire le porte per il prog adunanza tramite la myfastpage ma lì non trovo un numero 192 e qualcosa corrispondente alle telecamere e quindi non mi fa aprire le porte relative
La roba strana è che ho provato un gioco (duke nukem) come "server" e la gente entrava sul mio pc senza nessun problema (e io non avevo impostato nulla da nessuna parte)
per chi ha il mio stesso problema il ho risolto impostando le telecamere (nel programma di configurazione delle stesse) come 192.168.1.128 con porta 1500 e aprendo tale porta sulla myfastpage.
di default erano impostate 192.168.1.10 ma non andavano proprio per questo. Penso che sia possibile impostare gli apparati solo come .128 .129 .130 o .131 altrimenti non risultano dalla myfastpage.
Ho solo dubbi sul fatto che il mio indirizzo ip esterno sia univoco (statico penso di aver capito che lo sia) cioè che ce l'abbia solo io o no. Ma se non ce l'ho solo io cosa cambia? Bo. Io per ora le telecamere le vedo.
edit: dario in altre discussioni dice che è univoco e statico quindi son contento