Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Come entro nel ROUTER di Fastweb?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
eux
Novizio
Novizio

Messaggio eux »

Ciao a tutti! Nel darmi il benvenuto in questo forum, vi espongo brevemente cosa mi ha indotto a cercare aiuto...

Da qualche giorno hanno installato Fastweb a casa mia. Il tecnico che è venuto mi ha consegnato il router, che per lui era un pezzo di plastica di forma parallelepipeda, nulla più. Mi sono detto: "e che sarà mai..." lo collego e lo configuro...
In realtà non è stato così semplice - Il wifi funziona bene (anche se a volte si disconnettono i pc e devo ripristinare la rete), ethernet funziona solo ad alcuni e comunque il bisogno più incombente è poter entrare dentro questo benedetto router per configurarlo.
Provo il classico 192.168.1.1 e non lo trovo - Clicco su STATO della connessione e trovo numeri tipo indirizzo IP: 36.>< >< ><.>< >< ><.>< >< ><, Gateway predefinito 36.>< >< ><.>< >< ><.x! Cose mai viste. Quando avevo Alice, non dico che fossi un genio dell'informatica - ma sapevo cavarmela entrando nel router. Su 192.168.1.1 trovavo tutto - potevo aprire porte (tipo per emule o per altri programmi) etc etc...
Qui non riesco proprio. Qualcuno sa dirmi a che indirizzo trovarlo?
Magari mi conviene Resettare? Come si fa? E non c'è rischio che non mi funzioni proprio più niente?

Grazie - Eugenio
Ultima modifica il 19/01/2009, 18:31, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non è un router ma un hag, non ci puoi entrare perchè è bloccato da Fastweb e, comunque non ha niente da configurare ne porte da aprire.
Per il wifi puoi consultare la mfp, per il resto l'ethernet deve funzionare e connettersi non appena collegata.
Hai a disposizine 3 Ip sule relative porte ethernet.
Quelli che hai trovato soo gli Ip assegnati da Fastweb e dal 36 iniziale, dovresti essere in Sicilia.
Edit: per sicurezza cancella le cifre dell'Ip dopo il 36.
:wink:
eux
Novizio
Novizio

Messaggio eux »

Dario900 ha scritto:Non è un router ma un hag, non ci puoi entrare perchè è bloccato da Fastweb e, comunque non ha niente da configurare ne porte da aprire.
Per il wifi puoi consultare la mfp, per il resto l'ethernet deve funzionare e connettersi non appena collegata.
Hai a disposizine 3 Ip sule relative porte ethernet.
Quelli che hai trovato soo gli Ip assegnati da Fastweb e dal 36 iniziale, dovresti essere in Sicilia.
Edit: per sicurezza cancella le cifre dell'Ip dopo il 36.
:wink:
Che cos'è la mfp? Comunque da quello che mi dici, se lo resetto non dovrebbe succedere nulla. Perchè l'ethernet non funziona molto bene. Come si resetta?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

La Mfp è la My Fast page di Fastweb.
L'hag non ha bisogno di essere resettato, se l'ethernet non funziona bene devi ricercare il problema nella tua scheda di rete o nei suoi settaggi.
Rispondi