Ciao a tutti! Nel darmi il benvenuto in questo forum, vi espongo brevemente cosa mi ha indotto a cercare aiuto...
Da qualche giorno hanno installato Fastweb a casa mia. Il tecnico che è venuto mi ha consegnato il router, che per lui era un pezzo di plastica di forma parallelepipeda, nulla più. Mi sono detto: "e che sarà mai..." lo collego e lo configuro...
In realtà non è stato così semplice - Il wifi funziona bene (anche se a volte si disconnettono i pc e devo ripristinare la rete), ethernet funziona solo ad alcuni e comunque il bisogno più incombente è poter entrare dentro questo benedetto router per configurarlo.
Provo il classico 192.168.1.1 e non lo trovo - Clicco su STATO della connessione e trovo numeri tipo indirizzo IP: 36.>< >< ><.>< >< ><.>< >< ><, Gateway predefinito 36.>< >< ><.>< >< ><.x! Cose mai viste. Quando avevo Alice, non dico che fossi un genio dell'informatica - ma sapevo cavarmela entrando nel router. Su 192.168.1.1 trovavo tutto - potevo aprire porte (tipo per emule o per altri programmi) etc etc...
Qui non riesco proprio. Qualcuno sa dirmi a che indirizzo trovarlo?
Magari mi conviene Resettare? Come si fa? E non c'è rischio che non mi funzioni proprio più niente?
Grazie - Eugenio
Come entro nel ROUTER di Fastweb?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 gen 2021
Ultima modifica il 19/01/2009, 18:31, modificato 1 volta in totale.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Non è un router ma un hag, non ci puoi entrare perchè è bloccato da Fastweb e, comunque non ha niente da configurare ne porte da aprire.
Per il wifi puoi consultare la mfp, per il resto l'ethernet deve funzionare e connettersi non appena collegata.
Hai a disposizine 3 Ip sule relative porte ethernet.
Quelli che hai trovato soo gli Ip assegnati da Fastweb e dal 36 iniziale, dovresti essere in Sicilia.
Edit: per sicurezza cancella le cifre dell'Ip dopo il 36.

Per il wifi puoi consultare la mfp, per il resto l'ethernet deve funzionare e connettersi non appena collegata.
Quelli che hai trovato soo gli Ip assegnati da Fastweb e dal 36 iniziale, dovresti essere in Sicilia.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 gen 2021
Che cos'è la mfp? Comunque da quello che mi dici, se lo resetto non dovrebbe succedere nulla. Perchè l'ethernet non funziona molto bene. Come si resetta?Dario900 ha scritto:Non è un router ma un hag, non ci puoi entrare perchè è bloccato da Fastweb e, comunque non ha niente da configurare ne porte da aprire.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
La Mfp è la My Fast page di Fastweb.
L'hag non ha bisogno di essere resettato, se l'ethernet non funziona bene devi ricercare il problema nella tua scheda di rete o nei suoi settaggi.
L'hag non ha bisogno di essere resettato, se l'ethernet non funziona bene devi ricercare il problema nella tua scheda di rete o nei suoi settaggi.